dicembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "AGNELLANDO”

prima_pagina.jpg

Gli Agnelli stanno vivendo un grande momento di ricchezza ma anche di pensieri affannosi. Inseguiti dalla giustizia sportiva e civile. Insieme alla rete delle porte di calcio viene fuori la vecchia la rete offshore creata per custodire un parte riservata del patrimonio di Gianni Agnelli, morto nel 2003. Oltre alle carte e pizzini calcistici si riparla di finanziarie, costituite a fine anni 90 e smantellate anni fa, per lo più domiciliate alle Isole Vergini i cui nomi e referenti (Bundeena, Silver Tioga, Layton ecc), oltre che negli atti della causa civile in corso a Torino, erano stati al centro di un procedimento penale a Zurigo, intentato da Margherita Agnelli contro Morgan Stanley, e chiuso da tempo con l’archiviazione. Ma Margherita, figlia dell’Avvocato e madre di John, Lapo e Ginevra Elkann non molla.

ISOLA  ESCA

_MG_4216-afpscfcopy-copy-4lw copy.jpg

Credere per scoprire

come il mondo va

a seppellire l’audacia

trasparente che appartiene

al parente.

Anche sull’isola eruttante

c’è sempre un viandante

che riporta il piacere

raccontando storie vere.

Pensieri scavati nella lava

e sotterrati sotto le fondamenta

di case e mulattiere

trasformate in strade vere.

Uomini decisi sulla pesca

attraccano anche senza esca.

CONTROCORRENTEOLIANA: VENTO

aaaaaaaa.jpg

Le Eolie sono isole del vento e nella ricerca delle energie alternative ancora non hanno avuto una vera proposta tecnica per lo sfruttamento di Eolo come produttore di energia. Pale grandi o piccole, sicuramente possono creare energia e possono essere ospitate tranquillamente senza intaccare l’ambiente. Sia a mare che a terra. Una dimostrazione di come l’arcipelago eoliano pensa al futuro, accelerando la ricerca e l’innovazione nei nuovi carburanti alternativi. Stabilendo già  le fonti di produzione rinnovabile che potrebbero essere installate eolico e/o fotovoltaico. Ma bisognerà convincere il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi che non rinuncia alla sua guerra contro le pale eoliche.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano accusa.

-Elettore eoliano scusa.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

centro_massaggi copia.jpg