febbr.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: SANITANDO  

La carenza di medici nel servizio di emergenza sanitaria territoriale impone una riflessione e soluzioni in tempi brevi, invece le deroghe che permettevano l’impiego dei medici frequentanti il corso di Medicina generale a supporto del personale dell’emergenza sanitaria territoriale. Le interrogazioni sulla carenza di medici nel servizio di emergenza sanitaria territoriale aumentano. In un momento in cui la carenza di personale sanitario si è ulteriormente aggravata, gli specializzandi sono una risorsa indispensabile, grazie a queste deroghe in questi anni di emergenza gli ospedali sono riusciti a garantire i livelli essenziali di assistenza, quelli che oggi invece, se il governo non interviene riattivando la deroghe non potranno essere offerti. Naturalmente i cittadini avranno sempre più difficoltà ad accedere alle cure, con ripercussioni sulla loro salute. Bisogna che al più presto le varie Regioni si rivolgano al Governo colpevole di non essere ancora intervenuto, per chiedere il ripristino tutte le deroghe e permettere anche ai medici che frequentano il corso di Medicina generale di poter tornare ad affiancare il personale sanitario dell’emergenza territoriale in affanno.

ISOLA  ONDA

_MG_2735-afpscfcopy-copy-3lw copy 2.jpg

Anime fedeli in mezzo al mare,

galleggiano con l’amore dei sogni

ascoltando il mutamento delle ore,

mentre l’onda alta si abbassa.

Senza le tempeste, la pace viaggia

con accanto le cime della vita.

Uomini marinai e passeggeri invasori

creano contorno di popolo che guarda

alla stella-saggia che segue la barca

che mantiene la distanza.

L’estremo giorno porta speranza

allontanando l’errore che nessuno

certifica e scrive.

Anche se resta amato dal progresso

dipinto a mano.

CONTROCORRENTEOLIANA: COLLABORAZIONE

aaaaaaaa.jpg

L’ottimo lavoro di collaborazione, fra le compagnie di navigazione per le Eolie e le associazioni di albergatori, porterà dei buoni risultati. Il prenotato, pagato e assicurato può essere una svolta per il turismo eoliano in attesa di tempi migliori. Naturalmente bisognerà leggere i numeri finali dei risultati per capire come …viaggia questo progetto di “Free Transfer”.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano assicura.

-Elettore eoliano disdice. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

menalda.jpg