feb2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: CONDONANDO

ppprm.jpg

Matteo Salvini ha riunito banche e associazioni dell’edilizia a Roma, nella sede distaccata del ministero delle Infrastrutture a Pietralata per parlare del Piano Casa, l’imponente progetto di trasformazione urbana che il vicepremier della Lega punta a realizzare entro il 2025, ma di cui proverà a dare un assaggio in chiave elettorale già nei prossimi mesi, prima delle Europee di giugno. Mattone e voti, due cose che vanno d’accordissimo. L’introdurre nel piano di un condono edilizio. Non ville abusive sul mare o sui greti dei fiumi ma piccoli abusi e irregolarità, difformità rispetto ai progetti iniziali su pareti, cantine, verande, box.

Una vera e propria sanatoria, e del potenziale impatto economico sui prezzi delle case quando verranno messe in circolo molte più unità abitative, bloccate dalla burocrazia catastale. Sanando queste piccole irregolarità milioni di cittadini italiani potranno tornare a vendere e affittare casa.

ISOLA VARIA foto Mariagiulia Romagnolo 

mariagiulia romagnolo30.jpg

La zona del pensiero

porta ad un fatto vero

dove scendono le proteste

e aumentano le teste

pensanti dei viandanti

col volto coperto di fatica.

La vita si spezza e varia

in cerca di arte e mestiere

fuori dalle sedi e dai misteri

che l’isola produce a volontà

simil politica e simil pescatrice

d’intenti e di mentori

che scambiano ori con brillanti.

CONTROCORRENTEOLIANA: EOLIANISMO

aaaaaaaa.jpg

Le Eolie dei misteri, dei silenzi, delle chiacchiere, del vento e dei vulcani ma sempre con un mare pieno di dolcezza indipendentemente dalle condizioni. Questo mentre la popolazione locale si trasforma, la scia le isole per l’inverno comodo da Milazzo in poi.

L’eliminazione del sacrificio di vivere tutto l’anno alle Eolie. Più che di turismo bisogna affrontare, da subito, il problema dell’eolianismo d’estate e d’inverno.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano osserva.

-Elettore eoliano conserva. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

pluri-impresa.jpg