feb2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: CONDONANDO

ppprm.jpg

Lo Stato italiano, dice il ministro Giorgetti pronto per l'Europa, deve diventare socio della Ferrari non di Stellantis che vuole continuare a sfruttare l’Italia, con tecnica "agnellesca" e fantasiose promesse di posti di lavoro ormai trasportati all’estero.

Lasciando in Italia stabilimenti di produzione venduti e in vendita ai soliti enti pubblici compari e pagati dal popolo italiano. Nessuno è in grado di fare i conti di quanto l’industria automobilistica nazionale è costata e quanto potrà costare ancora in questa traviata e trombata. I bidoni vuoti esistono ancora.

ISOLA DESIDERIO  foto Maria Grazia 

1.jpg

Il conteggio della vita

vacilla nel breve tragitto

lasciando al mare il desiderio

dell’arrivo dove si vuole.

L’isola esclude i numeri

e cerca parole senza farsi

corteggiare dagli animali selvatici

della terra padronale e abbandonata

agli eventi umanamente atmosferici.

Così riparte il concerto

Senza certezza

Ma con la mano pronta alla tenerezza.

CONTROCORRENTEOLIANA: LENI

aaaaaaaa.jpg

Dopo anni e anni di silenzio, sulla vita amministrativa del piu piccolo comune delle Eolie, arriva la grossa e chiacchierata notizia. Senza Gullo, il comune di Leni esplode di notizie fra dimmissioni ricandidature e candidature a sorpresa. Che succede e perché?

A chiederlo non sono i lenesi, spesso chiamati leninesi, ma gli abitanti degli altri 3 comuni che sembrano caduti dal pero. La pentola è sopra il fuoco ma cosa bolle ancora non si sa. In questo momento si consuma la preziosa acqua nell’attesa di aggiungere il bollito o il nuovo bollente o la ribollita. Tanto sempre mangiare si deve almeno per leni...re la fame elettiva.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano ama.

-Elettore eoliano sfama. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

airpanarea.jpg