Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

feb2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: CICLISTANDO

ppprm.jpg

La 115a edizione della 'Milano-Sanremo' è in programma per il 16 marzo. Partenza da Pavia e dopo aver percorso circa 44 km di strade pianeggianti a cavallo del Ticino rientra nel percorso classico a Casteggio. Da lì si ripercorre ancora una volta la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova a Voltri. Si procede quindi verso ovest accanto al mare lungo la statale Aurelia attraverso Varazze, Savona, Albenga (non si percorre la salita delle Manie inserita dal 2008 al 2013) fino a raggiungere Imperia. A San Lorenzo al Mare, dopo la classica sequenza dei Capi (Mele, Cervo e Berta), si affrontano le due salite inserite negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa supera 5.6 km al 4.1% per immettere nella discesa molto tecnica che riporta sulla ss.1 Aurelia.

A 9 km dall’arrivo inizia la famosa salita del Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con punte dell’8% nel tratto che precede lo scollinamento). La salita presenta una carreggiata leggermente ristretta e 4 tornanti nei primi 2 km. La discesa è molto impegnativa su strada asfaltata, ristretta in alcuni passaggi, con e un susseguirsi di tornanti e di curve e controcurve fino all’immissione nella statale Aurelia. L’ultima parte della discesa si svolge nell’abitato di Sanremo. Ultimi 2 km su lunghi rettilinei su vie cittadine. Da segnalare a 850 m dall’arrivo una curva a sinistra su rotatoria e ai 750 m dall’arrivo l’ultima curva che immette sulla retta finale di via Roma. apoteosi la Milano-Sanremo, prima Classica Monumento dell'anno. 

ISOLA ORO  foto Monica Blasi

monica 12 blasi.jpg

Chi cerca l’isola

ha in mente il tesoro

senza distinguere il valore

dell’oro giallo o nero o bianco.

Quasi delle medaglie di vita

che valorizzano un mondo prezioso.

Nascere e crescere per navigare

sono luoghi che si cerca d’amare

senza patire la voglia di sfamare

per arare le voglie dell'amore.

CONTROCORRENTEOLIANA: San Calogero

aaaaaaaa.jpg

Ci voleva la salita al Bormio, luogo caro all’indimenticabile Carmelino Salmieri, del direttore del Notiziario delle Eolie per scatenare i fans delle terme. Ma veramente non c’è nessuno che ancora oggi riesce a valutare che non saranno mai le terme di San Calogero a dare reddito ma il vero guadagno può arrivare dall’indotto guardandolo anche come uno stop allo spopolamento invernale.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano bolle.

-Elettore eoliano balla. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

siremar720x210.jpg