feb2.jpg

Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: GAMINGANDO

ppprm.jpg

Il 18 e il 19 Aprile presso l'area congressi Spazio Novecento, Roma sarà il palcoscenico per l'evento degli “Italian Gaming Awards”, la kermesse dedicata alla premiazione delle eccellenze italiane nel settore del gaming. La premiazione rientra nella IGE – Italian Gaming Expo, la manifestazione annuale di informazione e approfondimento per tutto il comparto del gioco pubblico italiano. Intrattenimento, premiazioni e networking, sono le tre parole chiave dell'evento che porrà sotto i riflettori i protagonisti del mercato che sono distinti per risultati e attuazione delle migliori pratiche di successo. Verranno premiate ben 21 aree diverse, offrendo così una panoramica globale su ciascun attore del gaming italiano.

Si possono inviare le candidature fino al 29 Febbraio 2024. L'Italian Gaming Expo è l'evento di riferimento per conoscere tutto sul gioco in Italia e le prospettive future del panorama. L’industria del gioco d’azzardo nell’economia italiana secondo il rapporto Federconsumatori ha registrato una raccolta complessiva fisica e online di 135,98 miliardi di euro, con un aumento del +220% rispetto al 2006 al 2023. Pertanto, il settore del gioco d'azzardo attualmente contribuisce in modo significativo al PIL (per il 7%) del paese e genera un notevole numero di posti di lavoro. 

ISOLA BROCCOLATA  foto Mariagiulia Romagnolo

21mariagiulia romagnolo.jpg

Il sud travolge la vita

emanando suoni di fresco

come verdura di stagione

che senza profumi d’isola

invade il nuovo mondo

che trasporta il modo

antico dell’essere

che crede guardando il cielo

come l’azzurro del mare.

La broccolata scambiata

per insalata sconvolge

la scelta delle arance

per dare confusione al poema

prima di comprare e mangiare.

CONTROCORRENTEOLIANA: AEROPORTO

aaaaaaaa.jpg

Il rilancio dell’aeroporto di Reggio Calabria con l’atterraggio e il decollo di Ryanair avvicinerà la gente dello Stretto ancor più del ponte. Le Eolie da una vita hanno guardato senza niente proporre per il collegamento diretto con “la pista” di mezzi veloci provenienti da Messina e la sua provincia. E’ il momento, l’occasione unica per velocizzare i trasferimenti.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano copre.

-Elettore eoliano scopre. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

cot-logo2.jpg