primapagina1PRIMA PAGINA "CHEFANDO"

Avere le mani in pasta per vincere. Fra l’ultimo vincitore di “Masterchef 3”, il più grande pastificio italiano e la più importante agenzia di stampa è venuto fuori un sughetto vero alla matriciana. L’agenzia ha dato il nome del vincitore prima della proclamazione ufficiale, il pastificio aveva fatto mettere al vincitore il cappello sponsorizzato nei progetti di alimentazione ed il vincitore ha avuto 30 minuti in più dei concorrenti. I casi della vita ricordano che la volta precedente vinse la moglie di un grosso dirigente Finmeccanica. Chissà cosa bolle in pentola. Il fuoco é sempre acceso.
 

 

 

 ISOLA BANCOMAT

7gf

 

 

 

Sfugge al bancomat della vita
il prelievo dei giorni pagati
in un suolo senza resti
e senza contanti.
Fuori gente in fila
aspetta un turno per la vita.
Tutto per pagare l’isola,
giorno dopo giorno,
senza ricevute e senza sconti.
 
 
 
 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA
 
Filicudi é sempre stata l’isola dei misteri. E’ l’isola parlante dove le pagliuzze spesso servono per nascondere le travi che poi sono l’asse portante di situazioni gravi che non vengono fuori. Per comodità o per paura. A Filicudi si avverte che esiste un certo contorsionismo dialettico che vorrebbe far osservare quello che accade in modo poco trasparente. Chi deve captare questi segnali risponde con gli occhi ma a bocca chiusa.
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-La Camusso, sindacalista fumatrice, é convinta di parlare a Quattrocchi con Renzi.
-Per le quote rosa, comune eoliano mostra il disco verde.
-Maria Elena Boschi porterà a Lipari lo spettacolo “Satira&Pizzini”.
-Politico, per evitare punture all’eoliana, legge il libro “Zanzare”.
-In piazza Mazzini nascerà il giardino futuristico.
-Maz-Job all’eoliana sarà l’idea vincente proposta al governo da società mista eoliana. Si cercano intanto i lavoratori.
-Paolo Scaroni, numero uno dell’Eni, manderà 7 scienziati a Vulcano per cercare alternative alla fornitura di gas che arriva da Kiev.

rando_filicud2.jpg