173386498_4033863699968673_6981427362474837607_n.jpg

Nel mondo la paura più grande che affligge l’essere umano è la paura dell’opinione altrui. Nel momento in cui non avrai più paura della folla, non sarai più una pecora, diventerai un leone. Dal tuo cuore scaturirà un ruggito, il ruggito della libertà.
(Osho)

Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole, una gazzella si sveglia, sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, quando sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella, o morirà di fame. Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l’importante è che cominci a correre.
(Proverbio africano)

Il leone passa la maggior parte del suo tempo sdraiato, a sbadigliare, sonnecchiare, dormire. Non sembra il re degli animali. Ma basta che si alzi in piedi e ruggisca e tutta la savana prova un brivido. La terra impallidisce, e nessun animale si sente al sicuro. Neanche gli uccelli, neanche la foglia, neanche il ramo. Tutta la natura si ferma intorno a quel ruggito, impaurita e tesa in ascolto.
E’ la storia di chi ha carisma. Basta un gesto, uno sguardo, un respiro per comandare il mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Ogni uomo coraggioso si fa spaventare tre volte da un leone; la prima volta che vede le sue orme, la prima volta che lo sente ruggire e la prima volta che se lo trova davanti.
(Ernest Hemingway)

Un leone non si preoccupa del parere delle pecore.
(George RR Martin)

Può ben dire la sua un leone, quando a dir la loro ci sono tanti asini in giro.
(William Shakespeare)

È meglio vivere un giorno da leone che cent’anni da pecora.
(Proverbio)

La grandezza è solitaria. Si direbbe anzi che la solitudine è condizione della grandezza. Tutte le intelligenze superiori, tutte le nature superiori sono isolate − l’aquila vive sola, il leone solo.
(Iginio Ugo Tarchetti)