22256544_10212502978763005_5594087999824583795_o.jpg

di Salvatore Leone

La legge Merli ha impedito, alle industrie, lo scarico a mare perché anche i veleni dovevano trovare altre fonti di smaltimento. Così avvenne anche per lo scarico dei rifiuti della pomice perché alteravano e snaturavano il fondale marino, quello che richiamava una grossa fetta di turismo di ogni tipo. Quello delle spiagge bianche. Oggi si continua ad accontentarsi del bello essendo scomparso il bellissimo. Insomma la modifica era tutta a beneficio dei luoghi e del turismo. Il mare era diventato più cristallino, la spiaggia era bianchissima. Una particolarità quasi unica al mondo. In altri posti avrebbero pagato per creare ambienti simili dove la natura si integra con i bisogni dei luoghi. La mancanza d'imbonimento ha causato tutti i grossi danni delle varie mareggiate abbattutesi su Canneto, il borgo della pomice con cartelli in entrata e uscita (penalizzando Acquacalda). Necessita dire che le leggi nazionali non tengono conto delle particolarità dei luoghi e dei rifiuti a mare. L'interpretazione del rifiuto è data dalla circostanza che: "è rifiuto tutto ciò che non può essere riutilizzato". Ma quel residuo di bianco derivato dallo scarto di produzione donava la sensazione di talco o borotalco. Non era un rifiuto da sostanza ma una sostanza creativa battezzata anche trasparenza che ormai manca in tutti i settori della vita pubblica.

bacialemani.jpg

VISITE MESE DI FEBBRAIO AL CENTRO DI LIPARI 

-Mercoledì 14 VISITA FISIATRICA;

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica 

Eol Mare

images/banners/immagini_random/LEMACINE3.gif

 

Il meno pagato

Lavorare meno per lavorare tutti è come pagare tutti per pagare meno. Sono i classici sglogan politici che fanno parte del messaggio a cascata come "l'assolutamente si". Non c'è dubbio che l'Europa, Germania compresa, ha dei seri problemi. C'è chi riesce a nasconderli e farli apparire come vantaggi mentre c'è chi cerca di tradurli in romanesco tanto non ci crede nessuno. Vedremo, faremo è la continuazione di chi non ha mai visto e mai fatto niente. In Italia è dimostrato che aumentano gli spacciatori di droga, lavorano in nero e non pagano il suolo pubblico. Questa è l'unica certezza!

Ombrelline&ombrelloni

In tanti sono sicuri che molta gente abbandonerà la Formula 1 per mancanze di curve. Quelle delle ombrelline. I piloti si sentiranno meno protetti da questi bellissimi caschi umani con attrezzo per il sole. Un pezzo di storia motoristica chiuderà l'ombrello, manuale o automatico, davanti alle griglie di partenza. Il nuovo vertice del Circus ha detto fuori le minigonne con le ragazze incluse. Dentro solo le minigonne dei bolidi. Il 25 marzo 2018 a Melbourne, i piloti vivranno il cambiamento e gli spettatori vedranno cosa produrranno eventuali colpi di sole. Salvo che al posto delle ragazze ombrelline non arriveranno i ragazzi ombrelloni in pantaloncini corti con curve a vincere.

filippino.jpg