sleone1.jpg

 

di Salvatore Leone

Quello che non si comprende nel Comune di Lipari, è il mancato rispetto delle norme urbanistiche. La vera causa di tutte le incongruenze è stato il piano regolatore, redatto male nonchè  il PTP, che ha creato delle incongruenze con lo strumento urbanistico,  che non ha tenuto conto delle vere esigenze degli eoliani. Sopratutto del settore artigianale, che avrebbe dato la possibilità a tanti giovani, di non emigrare e rimanere attaccati ed incollati alla loro terra.

Lo sviluppo delle Eolie, è stato visto solo a livello turistico/alberghiero, che nulla ha dato agli eoliani che non vivono di turismo, se non disagi e/o lavoro stagionale in concorrenza con quello non isolano. Questo piano urbanistico è stato deviato dai fondi europei. Oggi sembra tutto sbagliato e tutto da rifare. Adesso chi paga le conseguenze? Occorreva una vera e giusta pianificazione urbanistica che avrebbe dovuto tenere conto anche dei periodi fuori stagione. Le Eolie sono nel caos. Senza le dovute e non funzionanti opere primarie e secondarie che creano quel fantasma ricco di un pietoso periodo invernale.  L'elemosina è l’alternativa guardando il cielo per sentire quando passeranno gli elicotteri butta soldi. 

bacialemani.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

castalia.jpg