sleone1.jpg

 

di Salvatore Leone

Una volta si giocava a ruba mazzo, poi a mazzetto e crescendo spuntarono le mazzette. Mentre da sempre si lavorava, si lavora e si lavorerà con la mazzetta. La corruzione è sempre dietro l’angolo dei politici. Negli appalti, i prezzi lievitano che è un piacere mentre le vie delle mazzette sono infinite. Colpo dopo colpo. Si chiamano rapine di Stato. E non solo passaggio di soldi in contanti

Il presidente dell’Authority, Francesco Merloni dice che la situazione è grave. “Perché il vizietto italico che tanti danni produce all’economia e all’efficienza è polverizzato e multiforme e spesso si manifesta anche per pochi spiccioli. Il valore della tangente è a volte molto basso e sempre di più ha forme diverse dalla classica dazione di denaro, come l’assunzione di amici e parenti. Ci si vende anche solo per 50 o 100 euro. E alcuni casi sono addirittura grotteschi: in cambio del favore si ottiene una riparazione all’auto, un trasporto mobili. C’é un caso segnalato quest’anno, in cambio di un’informazione riservata è stato persino offerto un abbacchio. Non si specifica se vivo o morto.

bacialemani.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

FB_followers.jpg