di Pina Cincotta Mandarano

Resto sconvolta che ancora oggi nessun politico pensa agli isolani illustri che hanno dato lustro nel mondo alle nostre isole. Non un senso di riconoscenza. Qui si cerca di seppellire il passato, la gente del passato. Bisogna ricordarsi del presente perché poi nessuno si ricorderà di loro.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

 images.jpg  Linguine con scampi e verdure

Ingredienti (per 4 persone): g. 400 di linguine, 12 scampi di media grandezza, una melanzana tagliata a fette, una zucchina tagliata a fette, g. 200 di radicchio tagliato a fette, g. 200 di pomodoro fresco, un peperoncino0 piccante, mezzo bicchiere di vino bianco, prezzemolo tritato, g. 50 di olio d’oliva, 3 spicchi di aglio tritato.


Preparazione: far arrostire le verdure con un filo di olio e poi tagliarle a julienne. In una padella con l’olio far imbiondire l’aglio ed il peperoncino piccante, aggiungere gli scampi, precedentemente sgusciati e farli cuocere a fuoco lento per circa due minuti. Bagnare con vino bianco e lasciare evaporare a fuoco forte. Aggiungere i pomodori pelati tagliati a pezzetti, le verdure a julienne, salare e far cuocere il tutto per ancora due minuti. A parte cuocere le linguine al dente, versarle nella padella e farle mantecare per circa un minuto.
Servire cospargendo la pasta con il prezzemolo tritato.

danierimunafo_1.jpg