CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200.jpg

Buongiorno direttore,

sono un villeggiante apprna rientrato a Panarea e ti invio questa foto.

Possibile che a Panarea non esista raccolta differenziata e non venga ritirata regolarmente la spazzatura?

Un caro saluto

Lettera firmata

PHOTO-2021-06-03-07-56-39 (1).jpg

Lipari, Marina Lunga: scompaiono i cassonetti dilaga la spazzatura sul marciapiede...

Lipari, alla Srr si può telefonare e scrivere email per segnalare disservizi sui rifiuti

Premesso che sono pervenute numerose segnalazioni agli Uffici comunali ed all’Assessore all’Ecologia riguardanti disservizi verificatesi nello svolgimento dell’attività di raccolta e di spazzamento dei rifiuti da parte della ditta Loveral S.r.l., con particolare riferimento all’avvio del servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti.

Si comunica che questa Amministrazione attiverà a far data dal 04/06/2021 presso la S.R.R. Messina – Isole Eolie S.c.r.l. un servizio di monitoraggio al quale si potranno comunicare eventuali disservizi rilevati nell’attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti effettuato nel territorio comunale (mancata consegna delle attrezzature, mancato o ritardato ritiro dei rifiuti, disfunzioni nel ritiro dei rifiuti ingombranti ecc.).

Tale servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 chiamando al numero telefonico 0909887507 oppure scrivendo all’email srr.me.isoleeolie@virgilio.it.

Tutte le segnalazioni ricevute verranno trasferite al fine della constatazione e risoluzione delle stesse.

L’Amministrazione Comunale 

IMG_0977.jpgIMG_0976 (1).jpg

Lipari, "nella via Tenente Mariano Amendola il mare torna in strada..."

Gentile direttore,

Compiuti i lavori di Sottomonastero, da neppure una ventina di giorni, oggi, ci ritroviamo così, anzi peggio di prima il mare che rientra nel manto stradale. Le pompe provvisorie che facevano defluire le acque rimosse. Ma c'è di più: con i lavori eseguiti male e collegando una tubazione che scarica in mare, ebbene basta recarsi sul posto e odorare la puzza di fogna perché uno scarico fognario che sgorga in superficie invece di essere collegato alla rete fognaria e' stato collegato alla rete acque bianche, ed ecco il risultato: Il liquame fognario si riversa in mare. Chi di competenza non interviene e quindi ci muovevemo di conseguenza per tutelare i diritti nelle vari sedi di competenza. Cari saluti

Lettera firmata

PHOTO-2021-06-03-08-44-48.jpg

abiddikkia2.jpg