sleone1.jpg

di Salvatore Leone

Si è letto che nella giornata del 13 settembre 2021 che la Caruter di Milazzo ha comunicato che lunedì 13 settembre  2021 inizierà la consegna del nuovo kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche. La lettera è stata consegnata ai cittadini con le informazioni dei luoghi di consegna e le relative giornate. Per ritirare il kit sarà necessario esibire l'ultima bolletta Tari  con un documento d'identità e la tessera sanitaria. La circostanza che debba essere esibita l'ultima bolletta Tari, ha fatto molto riflettere. Nasce un dubbio! Il contratto d’appalto intervenuto tra la Loveral ed il Comune abbia delle clausole che facciano riferimento ai pagamenti della tassa Tari da parte dei cittadini con la conseguenza che la differenziata non ritirata riguarda il sommerso della Tari che non viene pagata. Insomma una sorta di compensazione tra i pagamenti regolari e non. Se non sei soggetto passivo Tari, la spazzatura non viene ritirata dal gestore. Viene prelevata solo quella appartenente a chi è in regola con i pagamenti Tari. L'altra spazzatura è fonte di evasione e pertanto non riguarda la Loveral. Siccome l’evasione è tanta…Insomma botta e risposta così come il Comune non ha esitato a denunziare per illeciti edilizi, il proprietario del terreno e la Loveral allorquando aveva depositato i contenitori da distribuire alla popolazione eoliana. Adesso si aspetta la decisione del Tar, dopo che il Tribunale della Libertà di Messina aveva rigettato la richiesta di sequestro del terreno non ritenendo alcuna sussistenza di reato. D'altronde i rifiuti dimostrano la fonte di ricchezza. Più ne produci, più guadagni e soprattutto meno paghi.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

casa mura.jpg

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

subba-or.jpg