pagl agg.jpg

di Salvatore Leone

L’Unesco o l'Untraso ha svilito le Eolie ed in particolare Lipari. Lo Stato ha emesso poi il copia e incolla. Esempio: la chiusura delle cave della pomice nel nome del "Patrimonio…delle Eolie", ha lasciato un patrimonio nel nulla. Un ordine eseguito alla perfezione. Isole allegre e confusionarie d'estate, tristi nei periodi invernali completamente mummificate e chiuse in se stesse. Allo svuotamento delle Eolie (compreso quello degli isolani che si trasferiscono in terraferma) si contrappone la vicina Milazzo e soprattutto la "leggermente più distante" Barcellona che fa da “pigliatutto”, invitando i cittadini ed il primi cittadini a sottoporsi all'esame della legalità dei comportamenti. Meno male che certe cose non sono ancora trasportabili altrimenti le montagne della pomice, lo Strombolicchio, la Canna ed i Faraglioni avrebbero preso la via del fuori tutto, per seguire il progetto di sviluppo dello svuotamento totale. Però, anche questi luoghi, ancora fissi, insieme ad altri appartengono ai barconi della Sicilia e della Calabria che arrivano, scaricano i pendolari a disco orario, vaccinati e non, e i loro con sacchi di rifiuti al seguito. E...chissà  se riescono a pagare la tassa di sbarco? Qualche politico di turno, pensa già come sostituire tutto questo svuotamento in un colpo solo. Trasferire a Porticello la Raffineria di Milazzo. A Roma dicono che non è una brutta idea la soluzione appare molto elegante e  sopratutto raffinata.    

IMG-20211020-WA0023.jpg

 

 

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

aktea.jpg