CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200 (1).jpg

ATTACCA LU SCECCU DUNNI VOLI LU PATRUNI 
Gent.mo Direttore, 
Qualche mese fa sul Suo Notiziario veniva pubblicato un articolo in cui una Signora si rammaricava per i Nativi dimenticati,  relativamente alle tariffe su navi ed aliscafi, ma mi permetto di rivolgerLe un consiglio: non scriva più dei “Nativi dimenticati”, tanto perderà solo tempo. 
Quale facente parte di questa “razza” ormai in via di estinzione, ho scritto più volte sul problema, sempre attraverso il Suo  giornale, ma mai nessuna replica da chi è (o dovrebbe) essere preposto a trattare l’argomento. 

Ultimamente sulle pagine di più quotidiani, sia cartacei che on-line, appariva un articolo intitolato “Isole di Sicilia”, ove si annunciava, a caratteri cubitali, che alla Regione va avanti l’iter per le tariffe pendolari equiparate ai residenti sugli aliscafi, già  passata in commissione di merito. 
Ma c’è di più!! E’di qualche giorno fa la notizia che è stata approvata dalla Regione Siciliana la Legge per la gratuità dei trasporti per Forze dell’Ordine e personale pubblico in Servizio e per ultimo (udite udite!!) anche per i dipendenti privati!?!?!?
Non entro nel merito della Legge, della quale non conosco il contenuto integrale; ritengo che sia giusta nei confronti delle Forze dell’Ordine e del Personale Pubblico in Servizio, ma “i privati”???!!!!

Per ultimo, è proprio di ieri l’annuncio in “pompa magna” che i pendolari pagano come residenti sugli aliscafi della Liberty Lines.
Ma c’è di più. Mi giunge notizia, che mi riservo di verificare se risponde al vero, che anche chi viene in vacanza alle Eolie e soggiorna per tre o più giorni, avrà lo stesso trattamento dei residenti. 

Naturalmente, per tutte queste agevolazioni è prevista anche l’esenzione della tassa di sbarco. 

Scusate, ma alla fine a parte i nativi dimenticati perché danno fastidio, anche se pagano le tasse regolarmente, ma chi è che  paga il biglietto a tariffa intera inclusa tassa di sbarco????? 
C’è un vecchio proverbio siciliano che cito nell’intestazione, anche se “lu sceccu” che non è legato per bene talvolta si libera e scappa!!! 
I più doverosi saluti dal sole sempre libero delle Eolie. 

Lettera firmata

conad2.jpg