fo20.jpg

di Salvatore Leone

Per raggiungere l’obbiettivo tecnico, economico, scientifico e politico le Eolie devono dare i numeri. Anzi il numero, quello chiuso. La nuova strategia che insegue i tempi moderni del "pochi ma buoni", anzi buonissimi. Questo concetto inseguito da oltre mezzo secolo trova la sua svolta e la sua applicazione nel vedere come ci si avvicina il momento del “niente funziona”. Finalmente l’utilità del mancato funzionamento delle utilità.

Gli esempi si sommano dalla pomice alle terme. I terreni ad usi civici ex proprietà comunale di Lipari così come disposto dal Commissario agli usi civici di Palermo, sono passati poi a seguito di una "strana" decisione del CGA  in proprietà dell'ex Pumex Spa ed oggi quindi della curatela fallimentare. Le terme di San Calogero sono in lunga attesa da anni per una giusta soluzione funzionale mentre i fanghi termali di Vulcano sono in attesa della decisione della magistratura. Una certezza ormai al traguardo dove bisogna aumentare solo i prezzi.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

logo_isoleolie.jpg