Risultati immagini per lettera

Caro direttore,

che tu possa cassare parole o frasi dei miei comunicati, non mi duole. Da editorialista-giornalista hai il diritto e il dovere deontologico di farlo per il buon nome del tuo Notiziario se giudicherai che vi sono straripamenti, ma a mio giudizio, non c'era nulla di offensivo verso i nostri candidati politici.

D'altro canto, chi scende in politica sa benissimo che non può sottrarsi alla saitira. Dal "Bagaglino" di Roma quanti strali arrivavano settimanalmente ad Andreotti dai quali si difendeva con eleganti ed umoristiche battute!

Ora abbiamo Crozza, ma non è la stessa cosa perchè si avventura sempre piu' in intercalari volgaretti.

Mi dolgo invece quando ti prendi la libertà di continuare a considerarmi il corvo.

Scrivi infatti che "il corvo (anche se non vuole essere identificato cosi'...continua a svolazzare..." per colpire. Non ti manca l'acume per discernere, attravarso i comunicati che ti pervengono, che lo stile è diverso e che la mia è solo satira garbata che vuole portare buon umore, ben diversa da chi spesso si accanisce su tutto e contro tutti, per esempio, come tu giudichi il "corvo".

Accetterei che mi considerassi una bianca colomba con ramoscello di ulivo o, se lo preferisci, il novello Ghino di Tacco. Al di fuori di una delle due identificazioni non saprei adoperarmi per strappare ulteriormente un sorriso ai tuoi lettori. Forse le nostre opinioni non collimano: a te la scelta!

Approfitto dell'occasione per rinnovare i migliori auguri al candidato sindaco che potrebbe avere (ma non è ancora confermato!) la riserva di trasferire la sede muniicipale, al candidato che vorrebbe appropriarsi dell'orticello posseduto da altri, al candidato che vorrebbe realizzare una sopraelevata aereo-portuale, al presunto candidato che non si rassegna a godersi la sua Vulcano, al candidato svolazzante in cerca di una immodificabile etichetta politica.

Mi riservo di porgere il mio augurio ad eventuali nuovi "vanitosi" alla candidatura a sindaco.

Il tuo amico Clemente .......

Caro amico Clemente,

solo per il garbo, questa lettera è stata pubblicata integralmente. Ma resti sempre un "corvo". La firma è apocrifa. Fin quando rimarrà tale, sarai considerato sempre un "corvo" e - conseguenzialmente - si stabilirà cosa pubblicare, tagliare o addirittura cestinare.

Un consiglio: la posta inviala per email, cosi' risparmierai il costo del francobollo.

Buon Natale (bl)

htlliscabianca.jpg