FIlicudi Prove.jpg

Si sono svolte ieri mattina a Filicudi Porto le prove di ormeggio della nave al fine di verificare le opere si qui realizzate sul fondale e sulla banchina. L'area è infatti attualmente interessata dai lavori di manutenzione straordinaria richiesti da questa Amministrazione e finanziati e appaltati dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, giunti ormai verso fase conclusiva.

L'esito delle operazioni, condotte dalla nave "isola di Stromboli", è stato positivo per ciascuno degli aspetti legati alla verifica delle condizioni di manovrabilità delle navi e di attracco in sicurezza, conseguendo piena soddisfazione da parte degli operatori.

Il test rappresenta dunque una tappa fondamentale verso l'obiettivo di assicurare all'isola di Filicudi una portualità adeguata dopo anni di disagi a cui è però corrisposto un incessante impegno di cui si iniziano a raccogliere finalmente i frutti.

L’Amministrazione Comunale

download (1)QAS1.png

Filicudi, nuovo porto e la nave attracca

A Filicudi, nelle Eolie, lavori al porto quasi ultimati e prove tecniche superate dalla nave della Siremar. “L’obiettivo – dice il sindaco Marco Giorgianni – è di verificare le opere sin qui realizzate sul fondale e sulla banchina. L'area è infatti attualmente interessata dai lavori di manutenzione straordinaria richiesti dalla nostra amministrazione e finanziati e appaltati dal Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, giunti ormai verso la fase conclusiva”.

L'esito delle operazioni, condotte dalla nave "isola di Stromboli", è stato positivo per ciascuno degli aspetti legati alla verifica delle condizioni di manovrabilità delle navi e di attracco in sicurezza, conseguendo piena soddisfazione da parte degli operatori. “Il test – conclude Giorgianni – ha rappresentato una tappa fondamentale verso l'obiettivo di assicurare all'isola di Filicudi una portualità adeguata dopo anni di disagi a cui è però corrisposto un incessante impegno di cui si iniziano a raccogliere finalmente i frutti”. Il finanziamento che interesserà anche il porto alternativo di Pecorini è stato di circa un milione di euro. L’opera portuale era una incompiuta da ben 13 anni.(ANSA)

Panarea, isolano trasferito con l'elisoccorso

Panarea - Isolano nel pomeriggio è stato trasferito con l'elisoccorso a Messina e ricoverato al Papardo.

Ha accusato malore e il medico ha richiesto l'intervento del velivolo del 118.

Lipari, squadra scatenata vince in trasferta

Buona vittoria della compagine isolana del presidente Andrea Tesoriero che conquista i 3 punti alla fine di una partita tirata che i rossoblù hanno avuto la pazienza e la tenacia di fare propria nei minuti finali, dopo aver chiuso i primi 45 minuti sul risultato di 1-1.

In rete per gli Eoliani Favaloro nel primo tempo dopo un rimpallo e Riganó Vincenzo nella ripresa con un bel tiro da fuori area. I ragazzi del tecnico Massimo Riganò si avvicinano sempre piu' alle zone alte della classifica e devono recuperare la gara con la Juvenilia.

272999476_10224924298368232_107717783080218253_n.jpg

Lipari, ci lascia un'altra giovane vita è deceduto Dario Sciacchitano

272962500_10224923297743217_1590845937917877285_n.jpg

Lipari, ci lascia un'altra giovane vita è deceduto Dario Sciacchitano

Ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

"Mi hai rubato un pezzo di cuore fratello..."

272990321_5234030726620481_6391521718633029465_n.jpg

di Livio Sciacchitano

Posso solo vantarmi nel poter dire che ERO TUO FRATELLO. Una sofferenza durata un anno e che ti ha confinato in un letto di ospedale per 7 lunghi mesi per un male atroce che piano piano ti ha tolto tutto ciò che può immaginarsi.Ma il tuo vissuto, la tua struttura culturale e la tua ricercata e la tua riconfermata fede in Dio, non ti hanno mai fatto perdere la tua dignità ed il tuo sorriso.
Il tuo grande valore ,che non ho mai sottovalutato, oggi mi appare amplificato dalle lacrime affettuose di chi ha avuto l’onore di esserti vicino. Mi hai rubato un pezzo di cuore fratello

Il Diario di Dario VIDEO

Una riflessione sul dolore… Pubblico questo video, che ritengo assolutamente privato perché era la volontà di Dario
Suo fratello Livio

Il cordoglio

di Paola Centorrino

Le notizie che non vorresti mai sentire... Ciao Dario, carissimo amico d'infanzia, gentile, garbato, solare. Quanti bei momenti, i giochi, i tempi dell'oratorio, le prime uscite, i nostri Dylan Dog... e poi da grandi è sempre rimasto il bene, l'affetto e la stima.
Ti porterò sempre con affetto tra i miei ricordi più belli.
Vola! ti voglio bene

siel_2.jpg