fonitgeuele-saltalamacchia.jpg

“Forza Italia a Lipari ha rispetto per il mandato elettorale affidato dagli elettori al sindaco Riccardo Gullo per tutte quelle priorità che sono necessarie e importanti per il comune eoliano”. Ad affermarlo è l’ex capogruppo di Forza Italia Gesuele Fonti, che si fa portavoce della posizione del partito a Lipari, dopo alcune incomprensioni politiche che avevano portato il primo cittadino a presentare le sue dimissioni, poi ritirate.

“Dobbiamo aggiungere – precisa l’esponente politico – che l’adesione in Forza Italia del consigliere Gaetano Saltalamacchia, con la conseguente costituzione del gruppo in Consiglio comunale ha irrobustito la presenza istituzionale del partito.

Ricordiamo, infatti, che Saltalamacchia, nel rispetto del mandato elettorale, ha costituito il gruppo di Forza Italia, confermando la propria presenza nei banchi della maggioranza e, quindi, a sostegno all'azione politica e amministrativa di Gullo.

Questa condivisione con il partito è nata in relazione all’esigenza di supportare l’amministrazione su quelle che sono le priorità del paese e rispetto a quelli che sono i grandi temi del nostro territorio”. 

“Se possono esserci stati dei passaggi in cui questo sostegno è sembrato venire meno, è stata un’errata interpretazione”, osserva Fonti. “Si è trattato solo di alcune dissomiglianze e visioni diverse rispetto ad alcune questioni sulle quali non ci siamo trovati in accordo, ma che rientrano in una normale logica di dibattito tra consiglieri comunali e amministrazione”. 

“Adesso – continua la nota di Forza Italia – non c’è più tempo da perdere bisogna, ognuno dalla sua parte, dare il contributo necessario, mantenendo aperto il dialogo e la libertà di dire la propria. Come Forza Italia apprezziamo molto il lavoro svolto in questi due anni dal consigliere Saltalamacchia, lo ringraziamo per l’attività che sta svolgendo nel civico consesso, e riconosciamo il buon lavoro compiuto dal sindaco Gullo soprattutto sul versante del risanamento economico finanziario del bilancio dell'ente, lasciato dalla passata giunta in una situazione difficile di predissesto: sono azioni efficaci che avrebbe compiuto anche Forza Italia se fosse stata al governo di Lipari”. 

“Siamo sulla buona strada – afferma il capogruppo di Forza Italia Gaetano Saltalamacchia – è un percorso che potrà dare nuova prospettiva al nostro territorio e verso il quale dobbiamo essere quanto più propositivi possibile, collaborando, però, sempre con la lucidità e la convinzione delle nostre idee”. 

“Guardiamo anche in modo attento a tutta la progettualità che riguarda la sfera della portualità – conclude la nota degli azzurri - vogliamo ricordare che Forza Italia è stato il gruppo che ha portato in Consiglio comunale il documento del Piano regolatore portuale e ha richiesto alla Regione Siciliana la redazione del Piano. Siamo in una fase adesso più avanzata anche grazie all'impegno del sindaco Gullo”.

Lipari - L'assessore Gianni Iacolino informa che il dissalatore ha ripreso a funzionare e la distribuzione dell'acqua riprenderà nel tardo pomeriggio

NOTIZIARIOEOLIE.IT

433443854_374199178768657_5278508261400834452_n.jpg

Lipari, è deceduta la signora Gina Cincotta vedova Di Pietro

downloadcand.jpg

Aveva 85 anni
 
Al figlio Maurizio ed ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

409135346_10229550589102609_8923576312531930714_n.jpg

images/banners/immagini_random/Vulcano Ritrovo Levante3.jpg

logo_isoleolie.jpg