giovanni_diperri.png

Il ricordo del nonno e del padre, vigilare&vaccinare, la situazione del Covid, la grande paura, la globalizzazione sanitaria

... la densità abitativa, i laboratori di Wuhan, il brutto momento, la diffusione, i vaccini, la nuova tecnologia, la cura, la carota del denaro, la Cina, la sanità oggi, il farmaco personalizzato, sud-nord sanitario, la qualità dei dipendenti sanitari non riconosciuta economicamente, Long Covid, Eolie di pesca, sanità e turismo senza cestini, il sentimento-coccola, gli auguri natalizi con tanta buona salute e… 

NOTIZIARIOEOLIE.IT

1 SETTEMBRE 2021

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Il coronavirus sarà sconfitto? Parla il prof Giovanni Di Perri tra i virologi piu' quotati d'Italia. E della "sua Canneto" e dei rifiuti... Le reazioni nel web

9 SETTEMBRE 2022

LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, il prof Di Perri "Covid: il peggio è passato ma... Canneto perchè in spiaggia non c'è un cestino..."Le reazioni VIDEO

L'intervento

a3f6efdc-3bb0-4762-b0f4-fe93e5ad7b8b.jpeg

di Francesco Fenech

Dobbiamo essere orgogliosi di avere un luminarie simile ed è bellissimo sentire parlare un uomo di scienza eoliano che ama veramente la sua terra.

Tutti dovremmo essere felici e contenti un eoliano si affermi a vivere ed a dare dei consigli spassionato per la sanità all'allievo farne.

Mio papà portava con la barca da Malfa il vino al suo papà a Canneto ed era molto bello perché era un uomo di una saggezza estrema non per niente il figlio continua le sue orme

Lipari, tac nuovamente guasta isolana trasferita all'ospedale di Milazzo. Elisoccorso anche per una donna con covid

downloaddfvb.jpeg

Il velivolo del 118 in un'ora ha fatto due viaggi per trasferire eoliani in presidi ospedalieri. A Milazzo per tac e a Barcellona per covid.

Da Milano in linea Tindaro Mandarano

58116_149466078428143_5945556_n.jpg

di  Tindaro Mandarano

Caro Bartolino,

questa estate nella mia casa di Lipari, scivolando mi sono rotto il polso. Vado al pronto soccorso di Lipari alle ore 19:30 e mi dicono che il radiologo non c’è e di tornare l’indomani mattina. L’indomani torno, mi fanno radiografia, polso rotto. Mi mandano a Milazzo. Dopo la prima settimana di gesso mi fanno una radiografia di controllo e mi dicono sia a Lipari che all’ospedale di Milano (via filo) che è tutto ok .

Torno a Milano, faccio una visita da uno specialista del polso. Guardando la seconda radiografia fatta a Lipari mi dice che c'era stato un movimento e che sarebbe stato utile ed opportuno intervenire prima con una vite, ma, essendo passate oramai più di due settimane non poteva fare più nulla. Che dire ……. Terzo mondo.

LIPARI - SFARANDINA 1 - 1

5c0d7150-bd41-4e8f-b451-f2509457627f (1).jpeg
Primo tempo: Inizia bene la squadra ospite. Al sesto minuto su errore difensivo della retroguardia rossoblu la Sfarandina si porta in vantaggio. Prova a giocare il Lipari ed al minuto 12 trova il pareggio grazie al calcio di rigore di Antonello Giunta. La Sfarandina dimostra di non essere venuta a Lipari in gita. Minuto 28 bellissima punizione di Manuel Tripi a fil di palo. Al minuto 42 il Lipari perde una delle sue frecce: Puglisi Felice sente tirare l’adduttore ed è costretto ad uscire. Si conclude una prima frazione di gioco con un giusto pareggio.

Rassegna Stampa GDS.IT

Soccorsa una tartaruga ferita a Filicudi, sarà curata a Lipari

Tac di nuovo guasta all'ospedale di Lipari, paziente trasferita in elicottero a Milazzo

Lo Stromboli si risveglia, nuova colata lavica ed esplosioni

Emendamento inammissibile: il tribunale di Lipari verso la chiusura

SalinaDocFest, l'edizione 2023 dedicata alle registe iraniane

Lo Stromboli concede una pausa, il vulcanologo: «Se si addormenta c'è da preoccuparsi»

Aereo militare precipitato mentre rientrava a Birgi: morto il pilota, era un capitano di 33 anni di Caserta

Calderone sceglie la Camera dei deputati, all'Ars il seggio va alla Grasso

Mafia, definitiva la condanna a sei anni per l’ex sottosegretario Antonio D'Alì: andrà in carcere

Divario tra Nord e Sud, nulla è cambiato: "Il Pnrr una grande occasione per il Mezzogiorno"

Radio Zimmari da Panarea e Notiziarioeolie.it piu' notizie e piu' musica...

htlliscabianca.jpg