Leomardo-Dini.png

Dentro l’Ucraina, le accuse, l’importanza delle zone, l’intervista al presidente polacco, la guerra non improvvisata, le differenze, i mercenari, la guerra parallela, le rette alla Nato, i rischi, gli affari sporchi, il grilletto facile, la classifica dei personaggi, la 3° guerra mondiale progressiva, le conseguenze civili, l’insostituibilità di Navalny, la mancanza del lato diplomatico italiano, il santo della pace e…

Lipari, partita la bonifica dell'isola ad opera della giunta Gullo

Si sono conclusi alcuni interventi di pulizia straordinaria, voluti dall’Amministrazione Comunale e affidati alla ditta Eolian Service Srl.

WhatsApp Image 2024-03-04 at 12.41.33 (1).jpeg

Come era

Torrente Ponte: i lavori hanno interessato le vasche di accumulo, opportunamente svuotate, e la rimozione di tutti i rifiuti (ingombranti e sfabbricidi) abbandonati sul letto del torrente negli anni. Un lavoro di messa in sicurezza importante che ha finalmente scongiurato, oltre che il danno ambientale, anche le conseguenze disastrose di una piena che avrebbe potuto trasportare a valle i detriti provocando seri danni lungo la via Roma. L’ultimo intervento su questo Alveo risale a 20 anni fa. Successivamente, e fino ad oggi, si è provveduto esclusivamente allo svuotamento delle vasche.

WhatsApp Image 2024-03-04 at 12.41.34 (3).jpeg

Come è

WhatsApp Image 2024-03-04 at 12.41.34 (2) (1).jpeg

-  Punta Castagna e Porticello: significativi lavori di pulizia straordinaria sono stati effettuati anche a Punta Castagna, con la rimozione di sfabbricidi e ingombranti recentemente abbandonati in maniera illecita; così come lungo la strada provinciale che costeggia la ex Cava di Porticello.

pedra-orizzontale.jpg