Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

lineablu2

lineablu3

dbianchi1foto di Bartolo Bonfante

Nella puntata di Lineablu di sabato 25 luglio, su Rai1 alle 14.00, Donatella Bianchi andrà alla scoperta dell'arcipelago delle isole Eolie, le isole del vento, e delle sue isole più estreme: Alicudi e Filicudi, nere di colate laviche, che saranno raccontate dalle piccole comunità che le abitano.
Si conoscerà la vita quotidiana a Filicudi, con il progetto dell'agricoltura biodinamica, per la valorizzazione delle piccole produzioni di nicchia, e ad Alicudi la scuola per le due sole alunne al 356° scalino. Si scopriranno anche antiche tradizioni a Filicudi, con il progetto di recupero dei muretti a secco per la tutela del suolo mentre, in mare, sulla secca di Capo Graziano, si farà un'emozionante immersione tra relitti di ogni epoca e forme di vita.
Si parlerà con la biologa marina Monica Blasi, che in inverno si occupa del monitoraggio dei delfini e, in estate, propone escursioni di ecoturismo alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Filicudi. Infine, si andrà in mare ad Alicudi con Silvio Taranto, a pesca di gamberi con le nasse.

ECCO LA NUOVA PUNTATA.

---Sabato 18 luglio alle 14.30, all'interno della puntata di "Linea Blu", in onda su Rai1, un servizio sulle attività di ricerca effettuate dalla Soprintendenza del Mare a Panarea con Aurora Trust e i sommergibili della UBoat Worx. Nella puntata del 25 luglio, in onda sempre alle 14.30 su Rai1, un servizio sull'itinerario archeologico subacqueo realizzato dall Soprintendenza del Mare a Filicudi.

ECCO LA TRASMISSIONE.

http://www.rai.tv/dl/images/660x851326364556298Skin_LineaBlu.jpg

Lascia un commento sul sito Rai Tv

Articoli correlati

Eolie, la puntata di "Linea Blu" di Raiuno

---Con Lineablu e la Guardia di Finanza alle Isole Eolie sui relitti profondi di Panarea e sull'itinerario archeologico subacqueo di Capo Graziano a Filicudi. Le due puntate andranno in onda su Rai 1 sabato 18 luglio e sabato 25 luglio alle ore 14.30.

dbianchigruppo

Stromboli - da Rai Linea Blu del 31 05 2014

 

https://www.notiziarioeolie.it/images/video/linea-blu-stromboli-31-05-2014.wmv

Lineablu Isole Eolie: Lipari del 28/09/2013 - Rai

 Schegge d'Ossidiana  Cani e GattiHTL Gattopardo

viola.jpg