rtl-logo-1200x630.jpg
 

Con grande entusiasmo accogliamo la troupe radiofonica di RTL 102.5, prima emittente italiana per ascolti, che a partire da ieri, 26 luglio, e fino al 25 agosto trasmetterà ogni sera la sua programmazione da Lipari, dalle 21:00 alle 3:00, con i programmi “Suite 102.5” con Francesco Cheyenne e Luca Viscardi e “Nessun Dorma” con Angelo di Benedetto e Andrea De Sabato; ogni sabato e per tutta la settimana di Ferragosto andrà in onda da mezzanotte “La Discoteca Nazionale” con Andrea De Sabato, Angelo Di Benedetto e dj Sautufau, tutto sempre in diretta dal Turmalin Day & Night Club di Lipari.

Una presenza d’eccezione, dunque, fortemente voluta da questa Amministrazione e, in particolare, dall’Assessore a Turismo e Spettacolo Massimo Taranto, promotore dell’iniziativa, auspicando in una collaborazione duratura, che certamente darà risalto all’isola anche durante i mesi invernali, e che possa essere un appuntamento fisso anche per le prossime stagioni estive, certi che si tratti di una occasione di grandissimo rilievo e promozione per tutto il nostro territorio.
Si ringrazia, infine, la famiglia Famularo per la disponibilità della location e il supporto fornito e la federalberghi sempre presente per gli sforzi fatti.

L'Amministrazione comunale

download (1)QAS1.png

Lipari - "Rtl, la radio più seguita d’Italia, ogni sera si collega da Lipari". Lo annuncia il sindaco della maggiore delle isole delle Eolie, Marco Giorgianni.  “Con grande entusiasmo – afferma - accogliamo la troupe radiofonica di Rtl 102.5, prima emittente italiana per ascolti, che fino al 25 agosto trasmetterà ogni sera la sua programmazione da Lipari, dalle 21 alle 3, con 'Suite 102.5' con Francesco Cheyenne e Luca Viscardi e 'Nessun Dorma' con Angelo di Benedetto e Andrea De Sabato. Ogni sabato e per tutta la settimana di Ferragosto - aggiunge il sindaco - andrà in onda da mezzanotte 'La Discoteca Nazionale' con Andrea De Sabato, Angelo Di Benedetto e dj Sautufau, tutto sempre in diretta dal Turmalin Day & Night Club di Lipari”. 

L’iniziativa, spiega. è a costo zero per il Comune, grazie a federalberghi e alla “patron” del Turmalin Fabiola Famularo. L’amministrazione e, in particolare l’assessore a turismo Massimo Taranto, auspicano una collaborazione duratura, che “certamente – osserva Taranto - darà risalto all’isola anche durante i mesi invernali, e che possa essere un appuntamento fisso anche per le prossime stagioni estive, certi che si tratti di una occasione di grandissimo rilievo e promozione per tutto il nostro territorio”.(ANSA)

 

IL VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO GIORGIANNI:

vi sono 6 positivi covid a Vulcano ed uno a Lipari. I vaccinati sono 7 mila.

Ha preanunciato la nuove ordinanze per l'isola pedonale, suolo pubblico. sospensione dei lavori edili, e per regolamentare lo sbarco dei turisti pendolari nelle isole minori.

Affidati i lavori per la disinfestazione e deratizzazione, per il diserbamento nelle isole dove interverrà anche la Forestale.

A metà giugno inizierà anche un nuovo servizio per il ritiro dei rifiuti nei porti, nei pontili galleggianti e nei campi boe. 

(ANSA) LIPARI - Sono quasi 9 mila i vaccinati nelle isole Eolie: oltre 7 mila nelle sei isole del Comune di Lipari. Lo ha annunciato il sindaco Marco Giorgianni. Oltre 2 mila sono i vaccinati nei tre Comuni di Salina.

   "Le Eolie sono pronte ad accogliere la massa dei vacanzieri che ha già iniziato a prenotare negli alberghi e nelle case private. Dal primo giugno – dice Giorgianni – nel centro storico di Lipari scatterà l’isola pedonale, i locali sono stati autorizzati per l'uso del suolo pubblico; da metà giugno nelle isole minori (Stromboli e Panarea) sarà disciplinato l’attracco dei vaporetti carichi di escursionisti per evitare che si arrivi anche a 8-10 mila presenze al giorno”.

   “Inoltre – aggiunge Giorgianni - saranno vietati i lavori edili rumorosi. Previsti anche la disinfestazione, la deratizzazione e il diserbamento nelle isole dove interverrà anche la Forestale. Inizierà un nuovo servizio per il ritiro dei rifiuti nei porti, nei pontili galleggianti e nei campi boe. A Lipari, Vulcano e Stromboli è già partita la raccolta della spazzatura porta a porta ad opera della ditta Loveral di Patti. Nella fase di rodaggio non mancano i disagi".

download (1)QAS1.png

filippino2 copia.jpg