Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Immagine WhatsApp 2024-02-13 ore 14.06.44_bdc8bf54.jpg

427938574_10229365924006097_8376593851098212067_n.jpg

Basterebbe il solo video che segue, con la presentazione del gruppo ed il richiamo meraviglioso alle Isole Eolie, per far ben capire l'importante ruolo svolto dai "Cantori Popolari delle Isole Eolie " durante le loro tournée.

Oltre alla straordinaria preparazione dei ragazzi, frutto di un lavoro continuo portato avanti negli anni dall'insostituibile figura dal grande Nino Alessandro, ovunque viene esaltata la splendida ed incomparabile realtà dalla quale si proviene; le Isole Eolie!

L'ovazione è unanime, gli applausi scroscianti, l'accoglienza calorosissima. Gli spettacoli messi in scena non fanno altro che esaltare ancor più, i doni che madre natura ci ha donato. Tutto questo rende i Cantori, orgogliosi di veicolare nel mondo, l'Arcipelago Eoliano. Ed anche a Castrovillari, queste condizioni si sono realizzate tutte, dall'arrivo alla partenza.

Emozioni palpabili, sentite, sincere. Siamo orgogliosi di tutto questo, esclama il Presidente Giuseppe Bianchi, siamo coscienti della responsabilità che abbiamo, ma siamo fieri del nostro lavoro, del messaggio che desideriamo trasmettere e dell'appartenza ad un luogo unico al mondo che tutti ci invidiano. W le Eolie - W i Cantori Popolari delle Isole Eolie.

VIDEO

NOTIZIARIOEOLIE.IT

 Il “Gran Galà del Folklore” dedicato al grande Maestro Otello Profazio ed inserito nel cartellone della 66° edizione del carnevale organizzato dalla Pro Loco di Castrovillari, è stato il piatto forte della giornata di ieri.
Tutti i gruppi hanno deliziato ed intrattenuto il pubblico, numerosissimo, intervenuto alla manifestazione. Un mix di canti, balli, costumi, colori, tradizioni e scambi di modi d'uso e di fare, che hanno entusiasmato la platea. Dopo le esibizioni dei gruppi locali, dell'Albania e della Serbia, l'onore della chiusura, come come sottolineato dagli organizzatori, è stato dato ai "Cantori Popolari delle Isole Eolie" che sotto la saggia Direzione Artistica di Nino Alessandro, hanno trascinato la platea in un vero e proprio vortice d'entusiasmo, raccogliendo unanimi consensi sottolineati, tra gli altri, dal Presidente Nazionale FITP, Gerardo Bonifati. Stasera la grande parata con i gruppi che insieme ai carri, sfileranno per la cittadina sino a giungere in piazza Municipio per il gran finale.

----Parte il nuovo anno per i "Cantori Popolari delle Isole Eolie" e la prima tappa è quella di Castrovillari, cittadina in provincia di Cosenza, adagiata alle falde del Pollino. L'occasione è data dalla partecipazione del gruppo, alla 66° edizione del Carnevale abbinata al festival Internazionale del folklore.

Evento, questo, tra i più importanti e di richiamo, per il sud Italia. Il gruppo Eoliano, con grande e solito entusiasmo, ha portato  calore, colore, gioia e spensieratezza in un momento nel quale, questi ingredienti risultano essere dimenticati dalle non belle situazioni che tutti, chi più chi meno, stiamo attraversando.

Da qui il desiderio di gridare ad alta voce...W LA VITA!!!

425919854_10229365926046148_7769772846351373242_n.jpg

VIDEO 

rosticceria-mancia-e.jpg