downloadmta.jpg 69517738_1256342801203489_6838307969319305216_o.jpg redim.jpg  

Lipari - 40 nuovi cassonetti sostituiscono i vecchi e maleodoranti nei punti strategici dell'isola.

La società "Loveral" amministrata dalla dottoressa Loredana Pinto che gestisce il servizio, grazie al coordinatore Santino Serrato ed ai suoi dipendenti, su input della giunta Giorgianni e in particolare dell'assessore Max Taranto, li ha collocati al parcheggio di S'Anna, vicino Case Gescal, Acquacalda, Mendolita, Via Vittorio Emanuele, Via Madre Profilo, Pianoconte e Canneto.

Prossimo obiettivo la differenziata. Per pagare tutti di meno...

10672b34-c0a9-4399-ae3f-9f3af1aafef8.jpg

I COMMENTI

downloadfpe.jpg

di Fulvio Pellegrino*

Gentili Cittadini
E' stato puplicato l'articolo con il quale viene informata la comunità dell'arrivo a Lipari di 40 cassonetti ed è stato accompagnata da fotografie personalizzate dell'assessore Taranto, dell. AD della Loveral e del responsabile sig Serrato. 

Scherzosamente si potrebbe ipotizzare un teatrino senza publico e senza applausi con i soliti protagonisti che si plaudono attraverso la loro comunicazione. Ritengo un successo personale quando è un dovere ed obbligo contrattuale. 

Purtroppo ancora una volta si continua a raggirare l'ostacolo. 

I cassonetti sono un disastro, non vengono igienizzati per come e' dovuto e per come viene pagata ala ditta. Anche in questo caso avremo zone di serie A,B,C eccc. Dove sono stati collocati i cassonetti nuovi?  

All'assessore chiedo pubblicamente di conoscere: tempi e modalità di igenizzazione dei cassonetti eosto di tale servizio.

*Consigliere 

di Max Taranto*

Premesso che l’articolo e’ stato creato dal direttore sicuramente perché non porta firma ed io personalmente non ho dato alcuna comunicazione al giornale, ma ringrazio comunque l’autore per l’informazione data, vorrei riferire al consigliere Pellegrino scherzosamente che il teatro concretizza l’esecuzione di un evento spettacolare dal vivo,

una rappresentazione teatrale si svolge davanti ad un pubblico ed in passato quando lei e persone vicine sull’argomento eravate attori protagonisti ed io uno degli spettatori la COMMEDIA era davvero DRAMMATICA.

Per la sana e corretta informazione invece voglio comunicare che i cassonetti sono stati acquistati dal Comune insieme agli scarrabili che sicuramente molti di voi avranno avuto modo di vedere passando da Canneto dentro,che non è l’assessore a decidere dove posizionarli ma gli uffici in comune accordo con le segnalazioni della ditta ,dando priorità alla frazione

di Acquacalda dove le mareggiate li hanno distrutti e a quelli che non si reggono più in piedi .
Infine cosa che il consigliere dovrebbe sapere ,il nuovo piano d’ambito prevede un porta a porta spinto con l’eliminazione di molte postazioni .
Se non fosse stato per l’emergenza COVID-19 sarebbe già partito,di conseguenza ad una ditta che ha lavorato con ordinanze sindacali non si sono potuti chiedere questo tipo di investimenti. 

Le postazioni esternamente sono state sanificate ,all’interno verranno fatti presto.
Sicuro di una replica con toni populisti anticipo che non risponderò ,perché non cerco polemiche o scontri ma lavoro nell’interesse della comunità .
*Assessore

di Fulvio Pellegrino

Leggo quello che scrive il signor assessore Taranto che ammette pubblicamente la sua non competenza ed influenza nelle scelte strategiche della gestione dei rifiuti. Lo scrive lui. Si dovrebbe dimettere immediatamente in quanto dimostra che l'indirizzo dell'amministrazione non incide sulle scelte della ditta Loveral. 

Il Covid 19 non c'entra nulla sulla raccolta porta a porta spinta, come definita dall'assessore.
Perchè il contratto del nuovo affidamento a seguito di gara non è stato stipulato? Non credo per il covid 19 ma per questo farò interrogazione agli Enti competenti.

La verità è che il Covid 19 serve al momento opportuno. L'assessore informa che i cassonetti sono stati acquistati dal Comune ma con quali risorse? Perchè non c'è li precisa. Infine gentile assessore lei non accetta il dialogo si sottrae perchè deve lavorare per la comunità ma questi lavori non si vedono. Le richiedo nuovamente la disinfestazione dei cassonetti chi la fa, quanto costa e se è prevista. 

Infine la invito a fare nomi e cognomi degli attori della drammatica rappresentazione teatrale se li conosce e se esistono cosi Lei si assumerà, se ha gli attributi, le dovute responsabilità per quello che afferma, forse in un momento di confusione determinato dal Covid 19.

libertylines.jpg