consigli-conservare-smartphone.jpg

2 Suggerimenti per preservare la batteria dello smartphone durante i viaggi alle Isole Eolie

Unsplash

Viaggiare è uno dei grandi piaceri della vita a cui nessuno può resistere. Sia per lavoro, visitare posti nuovi, immergersi in nuove culture e provare esperienze diverse da quelle a cui si è abituati arricchiscono sempre in qualche modo la nostra personalità. Pensa che nel 2021, dato fornito dall’Istat, più di 41 milioni di residenti in Italia hanno intrapreso un viaggio.

Come tutti sanno il nostro paese è una delle mete che fanno più gola al turismo internazionale, ma anche agli italiani stessi che non perdono occasione per visitare le varie città dello stivale. L’Italia è un paese di cultura, storia, cucina e soprattutto relax con tantissimi luoghi pronti ad accogliere schiere di turisti. Tra questi spiccano le Isole Eolie, un arcipelago di isole situate nel mar Tirreno e poco distanti dalla ben nota Sicilia.

A chi non dispiace fare i bagagli per partire su un isola, o perchè no visitarle tutte, per dedicarsi a una sana vacanza? Naturalmente viaggiare, però , comporta una serie di precauzioni che ogni viaggiatore deve tenere a mente. Una delle problematiche più diffuse riguarda i nostri cari smartphone. Oggi vedremo insieme quali sono i 2 migliori suggerimenti per preservarne la batteria durante il nostro viaggio alle Isole Eolie.

Giocare ai casinò online in viaggio

Oggigiorno gli smartphone rappresentano una parte integrante della nostra vita. Non solo perché al loro interno custodiamo dati importantissimi, come quelli bancari o personali, ma anche perchè ci permettono di poterci spostare con estrema facilità. Spesso, infatti, capita che anche se in vacanza bisogna essere comunque reperibili per il lavoro. Ecco che con gli odierni smartphone è subito possibile leggere email, partecipare a una riunione in videochiamata, ecc.

Inoltre grazie ad essi è possibile godere di tutta una serie di servizi a cui sarebbe impossibile accedervi. Infatti grazie alla connessione a internet si può controllare la strada da seguire, prenotare un albergo, comprare un biglietto di un aereo o di un treno, cercare la lista dei migliori bonus casino e tantissime altre cose. Per non parlare dell’intrattenimento.

Grazie ai nostri smartphone oggi far passare il tempo è molto più comodo, dato che è possibile controllare i nostri social, guardare dei video o addirittura dei film, per chi ci riesce, e soprattutto giocare. I videogiochi sono la miglior cura alla noia, soprattutto quando si viaggia, e sono utilizzati da tutte le fasce di età, anche dai più grandi.

Dunque non si può pensare di fare un viaggio senza poi fare una partita al nostro videogioco preferito, a meno che non siamo il pilota. Come vedremo però è una delle maggiori cause del consumo della batteria del nostro smartphone, ti consigliamo quindi di tenere sempre un caricabatterie o un power bank a portata di mano.

Un paradiso chiamato Eolie

L’arcipelago delle Isole Eolie appartiene geograficamente alla regione Sicilia, da cui distano poche miglia. Sono anche dette Isole Lipari e in totale le sono ben sette, ovvero:

  • Lipari;
  • Salina;
  • Vulcano;
  • Stromboli;
  • Filicudi;
  • Alicudi;

Lipari è l’isola più grande, misura circa 38 Km quadrati e conta una popolazione superiore ai 10000 abitanti. Salina è un po 'più piccola, 27 km quadrati, ma conta una popolazione molto minore, circa 2600 persone. È molto conosciuta per lo Scoglio Faraglione, un blocco di roccia vulcanica alta circa 35 metri. L’isola più distante dell’arcipelago è Vulcano che prende il nome dal famoso dio romano del fuoco.

Le restanti isole, ovvero Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea, sono, insieme all’appena citata Vulcano, le meno abitate. Infatti quest’ultima conta 300 abitanti, mentre la più popolosa è Stromboli con 500 abitanti e la meno Alicudi, con appena 100 abitanti. Nel noto film Caro Diario di Nanni Moretti è possibile vedere molto bene le Isole Eolie. Nella sua pellicola, infatti, l’attore e regista dedica una parte del film alla visita di ognuna delle 7 Lipari.

eolie-panorama.jpg

Unsplash

I nostri consigli per preservare la batteria del tuo smartphone

Utilizzalo lo stretto necessario

Se ti trovi in viaggio nelle Isole Eolie faresti meglio a tenere il tuo smartphone molto più in tasca che utilizzarlo. Diciamo questo non tanto per chi visita le isole maggiori ma soprattutto per chi decide di visitare il resto dell’arcipelago che non offre centri abitati e servizi come Lipari e Salina. Ergo trovare una spina per ricaricare la batteria potrebbe diventare una sfida ardua.

Wifi, Connessione Dati e Luminosità

Come abbiamo appena visto ricaricare la batteria potrebbe essere un problema, dunque onde evitare di rimanere senza alcuna foto ricordo cerca di seguire queste semplici indicazioni. Non lasciare attivo il Wifi o la Connessione Dati se non devi usufruirne dato che sono, insieme alla luminosità dello schermo, da tenere sempre al minimo, le maggiori cause del consumo della carica dello smartphone.

Goditi la vacanza

Le Isole Eolie sono una bellezza che merita di essere apprezzata e non puoi non lasciarti rapire dal paesaggio meraviglioso. Quindi posa lo smartphone in tasca e usalo solo per immortalare i momenti più belli o solo per lo stretto necessario. Abbassa il più possibile la luminosità e fatti rapire da queste isole fantastiche.

daninosulmare2.jpg