137c0445-c5ba-487e-be7d-61e5ed842c50.jpeg

Lipari - Il dottor Giovanni Albano lascia l'Ospedale. Un pezzo della storia, della sanità Eoliana, non svolgerà la sua professione sull'isola.
Dal 15 aprile infatti, il primario del pronto soccorso, fruisce del pensionamento anticipato.
Dopo 35 di servizio, di cui 4 nel reparto di medicina, abbandona il lavoro ospedaliero. Vero pioniere della sanità Eoliana, assieme ai bravissimi colleghi Mario Paino, Enzo Compagno, Giovanni Noto, ed ancora prima Spadaro e Bernava, è stato un punto di riferimento per la salvaguardia della salute, per professionalità e dedizione, per l'intera comunità Eoliana e vacanziera. Numerosi i suoi interventi salvavita, attuati ovviamente, d'insieme alla equipe dei medici e infermieri del P.S.

07a47c6e-6ed6-4d47-bcc4-3ad1097f7c14.jpeg

Raggiunto telefonicamente ha riferito "La mia è stata una decisione sofferta, essendo eoliano d'adozione. Lascio un pezzo del mio cuore dentro l'ospedale, ed in particolare nel P.S. , che ho considerato come la mia casa, ed i dipendenti la mia famiglia. Una considerazione particolare per gli eccellenti infermieri, ed i bravi tecnici, OSS, autisti e colleghi, che si concedono al lavoro senza remore. Se mi permetti vorrei citare Calvino,' Anche per chi ha passato tutta la vita in mare, c'è un'età in cui si sbarca".

7a486553-51d5-4547-a808-6450c213c21e.jpeg

Il dottor Albano continuerà ad esercitare la sua attività privatamente, come specialista internista presso l' "Health Center Polispecialistico *Lantana" a Milazzo/Olivarella, e Centro Salus et Officia di Oliveri. Si presterà ancora alla attività di volontariato per servizi sociali.
Inviamo i migliori auguri per questa nuova avventura. Ricordando che è anche candidato al Premio Buonasanita, e invitiamo ancora a votarlo, perché, l'assegnazione di questo prestigioso riconoscimento, rappresenterebbe una valenza per tutta la buona sanità Eoliana.

Complimenti e augurissimi dal Notiziario delle Eolie

eolieintouch.jpg