Si è tenuto a Roma  l'evento nazionale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani: Gioventù italiana, la scommessa sei tu!

Più di 200 ragazzi hanno incontrato tantissimi ospiti del settore sociale, imprenditoriale, istituzionale e del terzo settore per discutere e scoprire gli strumenti che Governo ed Unione Europea mettono a disposizione per loro e per il futuro.

Presente all'evento anche il Presidente della Consulta giovanile del Comune di Lipari Fabrizio Giuffrè. La due giorni si è rivelata - ha commentato al suo rientro - un'occasione importante per ampliare la rete di contatti ed accrescere le competenze in tema di politiche attive per i giovani della nostra isola.

fgiuffregruppo2

La Consulta Giovanile del Comune di Lipari al Tempio di Adriano – Roma, 21/22 ottobre

Con grande soddisfazione ho il piacere di comunicare che la Consulta giovanile del Comune di Lipari è stata selezionata dall'Agenzia Nazionale dei Giovani, a partecipare all'incontro "Gioventù italiana, la scommessa sei tu!" che si terrà a Roma nei giorni 21 e 22 ottobre.

L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto con altre realtà giovanili e con alcuni rappresentanti delle istituzioni e dell'imprenditoria dei giovani. Tra gli interventi, moderati da giornalisti di Sky Tv e Radio 24, sono previsti quelli del Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D'arrigo, del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del Sottosegretario con delega alle Politiche Giovanili Luigi Bobba, del Presidente CONI Giovanni Malagò, dei Presidenti di Associazione Nazionale Anti Corruzione e di UNIONCAMERE e poi ancora rappresentanti di Google Italia, Facebook Italia, Fondazione Vodafone e di amministratori di innovative Startup.Sarà un onore per me, in qualità di presidente della Consulta, partecipare a questo evento, che ha come principale obiettivo stimolare lo sviluppo di idee e azioni nel campo delle Politiche Giovanili e nel sistema dei Programmi Comunitari.
È già possibile seguire l'evento su twitter (#lascommessaseitu) e https://m.facebook.com/agenziagiovani

*Presidente Consulta giovanile Comune di Lipari
 

 

marnavi.jpg