VolevoNascondermi-def.jpg

RACCONTI D’ESTATE - IL CINEMA IN PIAZZA – II EDIZIONE

Prosegue la rassegna di cinema all’aperto, “Racconti d’estate”, ideata e promossa dall’Associazione Magazzino di Mutuo Soccorso in collaborazione, quest’anno per la sua seconda edizione, con il Parco Archeologico delle Isole Eolie.

Giovedì 1 Luglio alle ore 21:00, verrà anticipata la proiezione del film “Volevo Nascondermi” di Giorgio Diritti, la storia del pittore Antonio Ligabue che segnato da un'infanzia e da una giovinezza costellate di violenza e di soprusi, riesce a esprimere il suo talento riversando nella sua arte un'esistenza colma di umanità, pietà, amore e solitudine. L’Ingresso è gratuito!

Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie ·

210928622_1605784762948703_1955369872234291711_n.jpg

Un'altra bellissima giornata di PuliAMO Lipari a #PraiaFerrante!
Praia Ferrante è una delle calette più incantevoli di Lipari, ma a causa delle mareggiate, dell'inciviltà e delle difficoltà per raggiungerla, negli anni s'era riempita di rifiuti.
Quando gli organizzatori dell' Eolie music fest ci hanno proposto di partecipare ad una giornata ecologica non ce lo siamo fatti dire due volte ed abbiamo subito pensato a questo luogo!

Era da tempo che volevamo intervenire in questa meravigliosa spiaggetta, ma purtroppo non era facile riportare i rifiuti da terra, visto il sentiero ripido... grazie alla disponibilità di Simon Lag e della sua mitica barchetta finalmente ce l'abbiamo fatta!
Abbiamo raccolto più di 10 sacconi di spazzatura (principalmente plastica, un po' di vetro e qualche ingombrante), tutto correttamente differenziato.

Grazie a Laura, Gisele, Carolina, Luca, Alessandra e Silvio (due turisti veronesi che abbiamo conosciuto durante la scorsa proiezione al Castello, grandissimi!) Federico ed Edna e ovviamente a tutti i volontari del #Magazzino! 
Vogliamo anche ringraziare Andrea Li Donni ed gli operatori ecologici di Lipari per la loro disponibilità e per averci aiutato a smaltire correttamente i rifiuti differenziati.
Alla prossima pulizziata!

conad2.jpg