primapagina1PRIMA PAGINA "MORSICANDO"

Fra morsi e rimorsi la nostra cara, perché costosa, nazionale di calcio ha incolpato un arbitro. E' uscita dai mondiali per un colpo di testa. Prandelli invece di tattica parlava come un politico, come un filosofo, come un elegante signore di città con la cravatta a puntino e un nodo speciale. Ma mai alla gola. 3 partite e 3 gol subiti. Quanto basta per dire che la testa di tutti era altrove, oltre la patria e dentro la politica del miglior resort brasiliano che dovremmo far pagare personalmente a calciatori e allenatori, visto il conto appena arrivato agli italiani. Bisognerebbe mordere anche gli altri calciatori.
 
 
 
 
 
 
 

ISOLA SCOLPITA

 fil11

Scoglio con faccia d’isola

che assomiglia alla gente di vita

trascorsa da secoli sul mare

e scolpita da venti glaciali.

Moto freddo delle onde

che accarezzano il vociare della gente

come gabbiani ad inseguire il pescato

nel giorno che tutto é andato.

Ricorsi storici azzannati

con gli occhi ormai bendati.

 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Non si può negare la gioia ad una cane prima ed a un padrone dopo di fare insieme un bel bagno a mare e poi prendere il sole insieme sdraiati sulla “praia”. La “praia-cane” é sempre esistita partendo dal famoso “canipraia”. Con concessione o senza concessione, con autorizzazione del Comune o senza. Il massimo sarebbe attrezzarne una con doccette, ciotole e telo verde nell’angolo. L’amore per gli animali passa anche da questi particolari che servono per evitare la “liberacaccapraia”. Chiaro che gli amici dell’uomo devono stare al guinzaglio, non essere troppo vivaci e non abbaiare troppo. Ma chi porta il cane in spiaggia solitamente lo ha già addestrato a stare in mezzo alla gente. Sull’arenile i padroni possono anche improvvisare delle cucce per far stare più comodi i propri amici. 

 
 
 
 

cannolavfVERO&FALSO

-Al festival itinerante del gelato fra Napoli-Viareggio-Madrid-Amsterdam oltre ai gusti di: lardo, pepe indiano, pane é possibile assaggiare anche quello del totano eoliano.
-Gigi Proietti verrà proiettato al centro Studi in occasione della prima proiezione di fatti eoliani.
-Cristina Kirchner convocherà gli emigranti eoliani che amano definirla la presidentessa ricca di grinta, coraggio ed eleganza.
-In voga alle Eolie la maglietta senza messaggi.
-Il futuro dei trasporti marittimi eoliani sarà bigliettazione a peso.
-Piera Pellegrini porterà il marito Pippo Franco alla cattedrale di Lipari per il 24 agosto.
-Scalatore dello Stroboli consiglia il libro: “Solo una volta nella vita”.

edilcisa-aktea-paino.jpg