Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

magg.jpg

PRIMA PAGINA: TECNOLOGIANDO

ppprm.jpg

La tecnologia del futuro aumenta sempre di più. Attraverso appositi visori, la AR (la sigla sta per augmented reality, realtà aumentata) permette di sovrapporre elementi digitali al mondo fisico che ci circonda, visualizzando per esempio le mail o le notifiche dei social davanti agli occhi mentre camminiamo o proiettando le indicazioni di Google Maps direttamente sulla strada. Eppure, negli ultimi dieci anni questa tecnologia è andata incontro a continui fallimenti. Il pubblico di massa ha ripetutamente dimostrato di non essere molto interessato ai visori AR. Questi dispositivi, pensati soprattutto per un uso in mobilità, sono ancora troppo costosi, ingombranti e pesanti per poter essere indossati all’aria aperta per periodi prolungati.

Richiedono inoltre di portare sempre con sé una batteria esterna. Anche per questa ragione, una realtà come Meta sta provando, in collaborazione con RayBan, a seguire una strada diametralmente opposta: commercializzando smartglass quasi indistinguibili da normali occhiali ma dotati di alcune funzionalità aggiuntive (fotocamera, microfono, auricolari e così via), con l’obiettivo di introdurre la realtà aumentata solo quando sarà possibile farlo senza rendere gli occhiali più ingombranti. C’è chi pensa d’appoggiare i display per la realtà aumentata direttamente sui nostri occhi. Creando vere e proprie lenti a contatto smart, dotate almeno di una parte delle funzionalità oggi presenti.

ISOLA SUPERFICIE foto di Giuseppina De Maria

demargius.jpg

Essere nel giro

per la presa nel posteriore

lasciando il concetto pieno

d’amore e d’ansia

mentre gli uccelli della tempesta

inseguono il mare

senza cantare.

Avvistati gli esemplari

con formule nuove

dove chi scende

pensa a risalire

lungo la superficie del territorio

da passeggio che diventa un pestaggio

di terra improntata.

L’isola assorbe si lamenta e paga.

CONTROCORRENTEOLIANA: "SPARTITOCRAZIA"

aaaaaaaa.jpg

Inutile negare l’evidenza dei fatti. Le Eolie sono l’arcipelago unito e spaccato. Sempre sotto torchio e sempre più suddiviso. L’unità alle Eolie non è mai esistita neanche nei momenti più felici e più democratici. Isole da “spartitocrazia” di nome e di fatto.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano riflette.

-Elettore eoliano acceca. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

rosticceria-mancia-e.jpg