Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 01ac7320-9345-4d85-a34c-bf5dfb1b82a1.jpg

di Ettore Resta

" Le scoiattoline dei mari"  PREMIO ALLA CARRIERA Teseo Agosto 2022

Emanuela in silenzio notò lentamente l’allontanarsi della sua Trieste. Gesticolando con le mani e con un nodo alla gola, la salutò più volte. Ripresasi, si lasciò immergere nell’avventura. – Navigheremo anche di notte? - - Risolveremo strada facendo questo problema, devi solo sperare che il vento ci spinga dolcemente ed il mare si mantenga calmo…Se è proprio necessario navigheremo di giorno e ci fermeremo in qualche rada di notte o in qualche porto, come facevano gli antichi Fenici. – Bello !- confermò l’ospite accettando col capo. - Le piccole onde con il loro gorgoglio lungo la fiancata sottovento fecero loro compagnia ed i giorni continuarono a trascorrere. Tutto continuò a procedere tranquillo con un’armonia insperata. Le vele spinte al largo della costa dal leggero vento costringeva la barca a rincorrerlo con un poco di affanno per non rimanendo indietro. In quello Emanuela percepì la sensazione di essere diventata una velista. - Dimmi la verità, per togliermi la curiosità, è da tanto che chattavi con lo zio? chiese Liliana. Segreto, solo segreto.. – sorrise - - Piuttosto – riprese la triestina: - Come posso ricaricare la batteria dl telefonino, si è scaricata.- aggiunse malinconica. – Niente paura, a bordo oltre alla batteria in dotazione vi sono i pannelli solari... - Come fai a sapere che messaggiavo? Te lo dirò dopo, anzi leggi tu stessa.- Aperto un cassettino la capitana prelevò un telefonino. – E’ un poco diverso dai normali.- accesolo, attese che entrasse in linea. – E’ un satellitare !- Toccato alcuni tasti, apparve qualcosa. Leggi. E’ quello di zio !- esclamò l’ospite. Lesse.

Soffia la bora e ci sono cinque gradi…si sta bene al calduccio. E’ domenica e piove. Che tempaccio.- - L’ombrello esulterà di gioia. A stare in disparte si sarà annoiato, adesso ringrazia il tempaccio per averlo costretto ad uscire… - - Ma sono le mie parole ,...e le parole di zio! – esclamò meravigliata. - Credo che l’ombrello abbia contestato all’invito di uscire. – riprese Liliana. - Avrà detto no, no, sto bene al calduccio, fuori c’è vento, è il mio peggior nemico ed io non voglio volare.. no, no!- - Mi vien da ridere. Quando c’è la bora è parecchio nuvoloso e cattivo, porta tristezza.- - Ti porta proprio tanta tristezza?- - No, non mi piace l’inverno. Preferisco stare senza bora e possibilmente incontrare un marinaio che si innamori di una bella ragazza con gli occhi azzurri e splendenti come me…Magari con la scusa della Barcolana mi rapisce e mi porta via con la complicità dell’ombrello.- Sorrisero. – E’ meraviglioso rileggere.- Baddino, da membro dell’equipaggio, preferì accucciarsi vicino lasciandosi accarezzare con dolcezza. (continua)

L’Intervista del Notiziario al comandante Ettore Resta, l’artista sulle ali

-Da Milazzo in linea Ettore Resta. Le scoiattoline dei mari 1a puntata

Da Milazzo in linea Ettore Resta. Le scoiattoline dei mari 2a puntata

Ultimo trofeo con l'attestato firmato dal sindaco di Cesenatico appena consegnato.

0f568d62-218f-4b44-8cf2-2dbad9bb69da.jpg

-Affittasi locale 60 mq, completo di servizi, in posizione centrale nella piazza di Canneto-Lipari sulla Marina Garibaldi (accanto al Tabacchino). Preferenza per soggetti a carattere pubblico, della Pubb. Amministrazione o, in alternativa, per attività commerciale di sola vendita. Per info telefonare al n. Cell. 3386040718

menalda.jpg