Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

strombolifr4.jpg

imagesbht.jpg

di Dafne Musolino*

C’è voluta costanza e molta pazienza, ma alla fine una prima vittoria l’abbiamo portata a casa. La Rai stoppa la fiction che scatenò l’incendio a Stromboli e la produzione offre un risarcimento. Di fatto riconoscono il danno che l’isola ha subito.

In commissione di vigilanza avevo chiesto all’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio chiarimenti in merito alla posizione dell’azienda e il dottor Sergio aveva detto che “Protezione Civile” non sarebbe andata in onda fino a quando non si fosse conclusa l’indagine giudiziaria.

Nessuno si è voluto occupare di questa vicenda, forse perché l’isola, troppo piccola, non è appetibile dal punto di vista elettorale, ma io ritengo che tutti abbiano sempre uguali diritti di fronte a un danno subito e poi Stromboli è un’isola meravigliosa e non si meritava di certo quello che le è successo.

Ora si tratterà di fare i dovuti accertamenti e quantificare l’entità del danno, fino a quel momento la fiction rimarrà nei cassetti di Viale Mazzini.

*Componente della commissione di Vigilanza Rai

868abb5e-dd13-11ec-be2e-84b2a43a7711.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

6 DICEMBRE 2023

"Mandare in onda la fiction sulla protezione civile, le cui riprese hanno provocato danni ambientali all'isola di Stromboli, senza prima aver risarcito l'isola, da parte della Rai sarebbe un insulto agli abitanti e a tutti siciliani". 
 
Lo dice la senatrice di Italia viva Dafne Musolino, componente della commissione di Vigilanza Rai. "Nel corso della audizione di Marinella Soldi – ha spiegato Musolino - ho ricordato alla presidente della Rai l'incendio e l'alluvione provocate a Stromboli dalle riprese di una fiction nel maggio del 2022 e i danni, stimati in 70 milioni di euro, e le ho chiesto se la tv pubblica intenda dare un segnale sui risarcimenti. I cittadini di Stromboli sono sconcertati e attendono risposte".

Il servizio di "Striscia la Notizia" VIDEO


Rassegna GDS.IT

TGS-NEWS-NUOVO-LOGO-625x350.jpeg ascolta-rgs-mini_new.jpg

downloadxcza.png

Dopo l'incendio a Stromboli la Rai non trasmetterà la fiction Protezione civile

Lipari, c'è la proroga di un anno per il tribunale ma mancano giudici e personale

Gli alunni di Gioiosa Marea collegati via radio con lo Spazio - VIDEO

Gli alunni di Gioiosa Marea collegati via radio con lo Spazio - VIDEO

Capre e pecore selvatiche, danni e disagi anche a Stromboli e a Ginostra

Lipari, a Pianoconte strage di gatti presi d'assalto dai cani randagi

Le Eolie si spopolano d'inverno. La proposta: un bonus per i negozianti che restano aperti

eolcalandra.jpg