Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

74ea3e02-c668-461b-bef0-36d5e6c07714.jpeg

Lipari - Il sindaco Riccardo Gullo è stato invitato in massa "a ritirare le dimissioni per salvare il Comune e soprattutto l'Arcipelago delle Eolie" e il primo cittadino ci penserà...
 
Affollata assemblea nella sala convegni del "Gattopardo" di sostenitori, simpatizzanti e cittadini per il confronto pubblico sulla situazione amministrativa del Comune dì Lipari e della compagine consiliare.
 
Tra le proposte fatte nei vari interventi è stato anche richiesto di rinviare le dimissioni a dopo l'estate, considerato che la stagione turistica è alle porte e occorre anche tenere conto delle emergenze che riguardano i due crateri di Stromboli e Vulcano e Gullo è anche commissario. 
 
Entro martedì 26 marzo deciderà se ritirare o meno le dimissioni. Nel mentre, ha già avviato incontri per chiarirsi ulteriormente con due dei tre consiglieri di maggioranza "dissidenti" che hanno fatto saltare i numeri nel civico consesso.
 
Lunedì alle 9,30 consiglio comunale proprio sulle dimissioni di Gullo e quindi ulteriore verifica consiliare.
 PUNTOEVIRGOLA.jpg
Solitamente i sindaci hanno sempre ragione. Poi ci sono i super sindaci che hanno più ragione da vendere o da comprare. E per questo scatta la voglia di "Abbattimuci li mani". Indipendentemente dalla cultura vecchia e nuova, dall'umanità e dal decoro ambientale.
 
La vita politica deve sempre individuare un colpevole dei malintesi. I giornali hanno ancora la libertà di "scrivere", ma le foto compromettono più delle parole. Meglio mettere i faraglioni come immagine fissa e continuativa, ma solo col mare calmo intorno.
 
"L'onda alta" lasciamola al "Filicudaro-Milanese Dargen D'Amico che da Sanremo ha sondato e sfondato col microfono in mano e "l'abbattitura di mani e di pedi" per tenere i tempi del futuro.
91f6462c-f471-488c-b15c-7fcfb68817f3.jpeg
 
IL VIDEO DELLA DIRETTA
 
RASSEGNA STAMPA
L'intervento

bivianogiaco.jpg

di Giacomo Biviano*

LE PERSONE PULITE....
Ormai il nostro territorio è diviso tra buoni, onesti, puri, casti e vergini da una parte, le cosiddette "persone pulite", i sostenitori e simpatizzanti di un determinato movimento, e il resto della popolazione fatto, però, di corrotti, ladri, criminali, inquisiti, usurpatori, distruttori, brutti e cattivi. Ecco, è questo il senso di unità e di collaborazione che ha in mente il movimento che oggi ci governa. Sei stai con me e la pensi come me rientri nella prima categoria, diversamente rientri nella seconda.

Quindi, seguendo questa logica, il 70% della popolazione del Comune di Lipari è corrotta, ladra, delinquente, brutta e cattiva. In egual modo anche i consiglieri che siedono in Consiglio Comunale. Se stai nel nostro Gruppo sei una "persona pulita" diversamente fai parte della melma del paese. Però, per stare nel nostro gruppo devi sempre acconsentire e non devi mai contrariare il grande capo, anche quando si tratta di votare proposte condivisibili ma formulate da altri consiglieri.

Il contrario di quello che sosteneva ieri il consigliere Saltalamacchia che con un accorato appello invitava al dialogo, all' ascolto e alla partecipazione delle idee, indifferentemente se opposizione o maggioranza. Purtroppo, però , " cu nasci tunnu un po' moriri quatratu", prima o poi la vera natura riemerge sempre.
Spesso, però, come diceva mia nonna "U CHIÙ PULITU CA SI SENTI AVI A RUGNA"

*Già presidente del consiglio comunale

images/banners/immagini_random/caffe-marago.jpg

images/banners/immagini_random/hotel-raya.jpg

gattopardo-hotel.jpg