Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

michele 183x275

 

 

 

 

 

 

 

 

di Michele Sequenzia

Caro Direttore,
Se sei bravo e preparato, studi, sei stimato, hai ottimi risultati, sei in forma, sei pronto ad ogni sfida, hai coraggio, fiducia, speri di avere un buon avvenire.. poi……..come funziona la meritocrazia in Italia? Cosa ti aspetti –dopo tanti sacrifici- dalla società, dall’Università? Perchè tanti casi di suicidio tra i giovani universitari italiani.
Sotto silenzio è morta, suicida Giada Di Filippo, 25 anni, a Napoli. Solo perché non era riuscita a sostenere gli esami.. Non si tratta di episodi isolati, di cui poco ci si cura, di chi è la colpa, se tutto viene taciuto? Lo scorso 28 marzo, a Messina, una ragazza ha tentato il suicidio lanciandosi dal quarto piano di una palazzina. Il giovane 26enne Maurilio Masi, che all’Università Roma Tre si è sparato un colpo in testa di fronte ai suoi colleghi di studio. È inevitabile chiedersi il perché di questi tragici gesti. Raggiungere la laurea è un traguardo, il primo passo verso un percorso tutto in salita che porta a misurarsi con diversi problemi, soprattutto economici. Orribile la morte di un giovane dottorando in filosofia del linguaggio Norman Zarcone, che si è gettato dal settimo piano della facoltà di Lettere dell’Università di Palermo. Laureato con 110 e lode stava ormai per completare il dottorato, ottenuto senza l’ausilio della borsa di studio. Come denunciato dal padre, Norman con il suo drammatico gesto ha voluto lanciare un messaggio contro un sistema universitario corrotto, che non permette a chi ha propri meriti, ottimi risultati, di ottenere aiuti, di fare carriera. Vieni emarginato.
Ed ecco che si scopre come si vincono i concorsi. Come si vincono le “ cattedre”, i posti di comando. Quanti sono gli “ esclusi”. Si sa in anticipo chi fa carriera. E si uccide l’intelligenza e la bravura. L’Italia si colloca in Meritocrazia..all’ ultimo posto della classifica sui dodici Paesi europei presi in esame; le prime quattro posizioni sono occupate da Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia. Come stiamo da noi a trasparenza, libertà e regole ?
La notizia di “ posizioni truccate” rimbalza in molte università Italiane. Da anni nulla cambia.Un nuovo caso scoppia in Sicilia, a Catania: le “ promozioni”, tutte fatte a tavolino, come si danno le carte truccate, nelle bische clandestine, fior di professori, tutti d’accordo, non c’è bisogno di nessun concorso. Le indagini - hanno fatto emergere l’esistenza di un vero e proprio codice di comportamento “sommerso”, tutto ben costruito, perfettamente operativo in ambito universitario secondo il quale gli esiti dei concorsi devono essere predeterminati dai docenti interessati, nessuno spazio deve essere lasciato a selezioni meritocratiche e nessun ricorso amministrativo può essere presentato contro le decisioni degli organi statutari.
Come stiamo a “ Giustizia “ in Italia? Dal Consiglio Superiore della Magistratura…brutte notizie: Il Presidente della Repubblica, stanco e deluso, esprime l’esigenza di “modifiche normative, ritenute opportune e necessarie, in conformità alla Costituzione”. Necessaria una riforma della composizione e formazione del Csm . Ma quando?
Emergono dalle raccomandazioni dei sodali di “non parlare” telefonicamente, silenzio di mafia, bloccate le informazioni, dalla volontà palesata di effettuare delle preventive “bonifiche”- tutte poi ben architettate-- degli Uffici pubblici per ridurre il rischio di indagini e accertamenti nei loro confronti». Il “ Governo del Cambiamento” del celebratissimo Professor –Avvocato Conte…cosa ha fatto per chi ha meriti? Per chi conosce, è competente, preparato? Praticamente nulla. E tutto rimane come prima, o peggio.

eolcalandra.jpg

Caro Direttore,
da sempre noi paghiamo il canone RAI, la" madre "delle nostre informazioni . Per mantenere in vita una RAI faziosa, falsa, superficiale, costosa, pronta a sottomersi ad ogni governo? Sono le 9.30 di oggi 28 giugno..ecco come la falsa, deviante, faziosa, informazione " Agora" su Rai Tre distrugge il sano rapporto informativo, democratico, editore - lettore.
( 1) - Siamo a Lampedusa, AGORA' intervista l'avvocato che difende la Sea Watch 3, chiare le sue pronte risposte, ordinate e precise.
L' avvocato, mantiene la calma, risponde , chiarisce .. sereno, invece AGORA’...al contrario, nervosamente.... lo si cerca di accusare, lo si vuole indirettamente .. coinvolgere nel " delitto"..si insiste... perchè la nave non è andata in Libia, perchè non è andata a Malta..o in Tunisia..lo si punzecchia, lo si accusa...cosa ha fatto l’avvocato di tanto male..che cosa intende AGORA’ , vuole metterlo in prigione, condannarlo come un malfattore?... in realtà l'avvocato difende gli interessi della nave Sea Watch3 e di coloro che sono a bordo. . La Rai lo attacca da ogni parte. l'avvocato resiste e risponde forte e chiaro. La Rai lo assale , lo provoca. Le prova tutte. L'avvocato risponde calmo e sereno. La Rai-AGORA' insiste. Ma non ottiene risposte " governative". L'avvocato, sa il fatto suo, una persona preparata e responsabile. Evidente che la RAI di AGORA’..tifa SALVINI, tifa contro la Sea Watch 3..ha in odio la nave..e cio' che rappresenta.invece di comunicare , cerca di “ giudicare”..stabilire chi ha ragione...non certo Sea Watch 3..lasciata morire ..AGORA’..lo fa con tutta la sua libidine..vuole colpire l'avvocato lo vuole accusare.. colpevolizzare..lo fa capire da ogni poro. Lo si ripete ad ogni trasmissione. Serva del Potere, non cura la verità, non cerca il confronto, non esamina, semina panico..semina falsa informazione..
Nella confusione, nel cumulo di leggi e regolamenti, di norme sempre aggirate..ordini sempre non rispettati, contro chi emigra, contro chi cerca di salvarsi la vita, contro ogni legge umanitaria..leggi brutali, farcite da ogni raccapricciante - illegale- mostruosa norma Salvini..indecente ministro che viola la Costituzione della Repubblica, seminando odio. ...che condanna a morte innocenti.., un pasticcio legale internazionale, che crea odio, mette in moto la Miseria, crea conflitti, semina panico, senza fine, una guerra immonda,in odio al Prossimo tuo.... si perde ogni informazione. Chi ascolta AGORA' non ottiene nulla. Non sa nulla. Tutto inventato. Solo confusione, razzismo, provocazioni e odio. .

2)Siamo a Genova- Ponte Morandi -pilone centrale..moncone appeso sul nulla...orribile visione di morti ..di costruzioni mal preservate, solo sfruttate, poco curate, poco controllate, tenute peggio..Ecco massima attenzione.. Sono le 9, 33 . Tutto pronto per far saltare il pilone centrale. Ecco la RAi con AGORA' pronta a filmare.Si vedono le cariche degli esplosivi, piazzate sotto i piloni, si vedono le sacche d'acqua, per evitare la polvere, i danni alla popolazione , il poco rispetto per l’ambiente, la scarsa cura, vuoto assoluto tutto attorno, non ci sono piu abitanti nelle case, strade deserte..nessuno circola...fiato sospeso.. la città è ferma in attesa del crollo, tutto pronto...tutti pronti a guardare , tutti tesi, in attesa....
.improvvisamente non si vede nulla, siamo catapultati da un'altra parte...proprio ad un secondo dal crollo del ponte. Che ci sta a fare AGORA a Genova? Inspiegabilmente, senza alcuna cura, AGORA', nella sua immensa confusione e poca cura, cambia canale e argomento…come se non importasse un fico secco... .
Accidenti..non vedo nulla..Ormai è tardi lo scoppio è avvenuto e nessun giornalista RAi AGORA' , pur presente, perfettamente inviato, è riuscito a filmare nulla.
Quello che si vede è passato ..Si filma quello che è il " passato" un istante dopo lo scoppio..non " l'inizio". Nulla di nulla. Tutta la preparazione non è servita a nulla.. Non si è visto nulla..

Manca l'inizio, manca TUTTO..con le sirene d'avvertimento, nessun presente..si è visto...nessuna Autorità.... tutti scomparsi nel nulla.. nemmmeno l'ombra..un avvenimento che non doveva " scomodare " , tutto sotto silenzio, approvato segretamente..senza fare risonanza..non ha interessato nessuno.. il ponte lontanissimo, quasi invisibile.. Tutto fatto senza alcuna cura, sensibilità, ordine, ragionamento, e rispetto per chi " paga" gli stipendi e le trasferte dei... giornalisti RAI di AGORA'.
A che servono tante false, ipocrite, devianti..comunicazioni di Stato..di " Servizio Pubblico", cosa ne capisce il cittadino “ medio”? ?

 

Caro Direttore,
nuove accuse per Umberto Bossi e suo figlio Renzo . Per la Magistratura la querela presentata da Matteo Salvini nei confronti dell’ex tesoriere del movimento Lega Francesco Belsito va estesa anche a Umberto Bossi e al figlio Renzo. Lo sostiene la Procura generale di Milano che ha impugnato la sentenza con cui a gennaio la Corte d’Appello aveva assolto per improcedibilità padre Umberto Bossi e figlio Renzo Bossi. I due Bossi e Francesco Belsito, che è già stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione e a 750euro di multa, tornano di conseguenza in tribunale. Malgrado i tentativi di “ depistaggio” ,emergono precise responsabilità nella gestione della “ Lega”: si tratta di pesanti accuse, dato che dalle casse del “Carroccio/Bossi “ siano usciti, tramite i maneggi del tesoriere Francesco Belsito, nel quadriennio 2008-2011, 2 milioni 598mila euro non autorizzati né giustificati. Alla Camera e al Senato, furono presentati rendiconti ovviamente falsi basati su altrettante irregolarità contabili“. All’epoca Umberto Bossi firmava i bilanci del Carroccio , trasferiti nel movimento “ Lega”, quindi in testa a Matteo Salvini, oggi vicepresidente del Consiglio, ricandidato da Bossi/Carroccio a capo del movimento “ Lega”. 
Matteo Salvini a Pontida 2018 ottenne da Umberto Bossi in totale quasi 76 milioni di euro per gli esercizi del 2008, del 2009 e del 2010. La legge 157/99 (poi sostituita dalla 96/2012), stabiliva che la liquidazione dei fondi (costituiti dai contributi volontari effettuati tramite destinazione del 4 per mille e parametrati al numero di voti ottenuti) fosse subordinata alla regolarità del rendiconto, che doveva essere sottoscritto dal legale rappresentante o dal tesoriere, che doveva essere accompagnato da una relazione del tesoriere sulla situazione economico patrimoniale del partito e sull’andamento della gestione nel suo complesso.

---Il furto del debito pubblico italiano.
Su Byoblu.com –Guido Rossi spiega cosa sta succedendo in Italia: Dopo il mezzo milione di visualizzazioni per "Il furto del Debito Pubblico", Guido Rossi risponde su Byoblu alle critiche ricevute, spesso da chi ci governa e lo fa con un testo chiaro, un vero e proprio manifesto spiegato anche a chi non sa nulla, di buon senso e saggezza, richiamando ogni uomo su questa Terra a risvegliarsi dalla follia collettiva del delirio tecnofinanziario che divora uomini e democrazie. Un articolo lungo, ma che in maniera semplice e toccante colpisce dritto al cuore il mostro finanziario, l’assurdità del nostro governo, guidato da scarsa competenza e cultura, che incombe sui di noi cittadini indifesi.
L’attuale governo, diviso su tutto, è il peggiore di tutti gli altri. Un video da ascoltare, da rileggere e far leggere, apriamo gli occhi, giunge ormai il tempo di rivendicare la fine di questa età dello sfruttamento del ricco sul povero, delle enormi disparità sociali, del crescente numero di miserabili costretti ad emigrare, del perverso sviluppo delle mafie governative, di tante associazioni criminali. E’ ora di reagire. Non diamo la colpa solo all’Europa. Certamente siamo stati traditi. C’è molta mala fede. Non facciamo finta di credere alle promesse del Primo Ministro prof. Conte. Spazziamo via chi ha governato in Italia. Sono i partiti politici i nostri peggiori nemici.

Manchester: "23 Maggio 2017"

Una bomba scoppia seminando la morte tra la gente. Sono 22 i morti e 59 i feriti " Siamo nuovamente sotto attacco terroristico di fanatici assassini islamici che intendono odiosamente distruggere tutti i valori etici della nostra comune civiltà, del nostro vivere civile, massacrando vittime innocenti. Tutti noi insieme rispondiamo:

We shall never surrender.

Teresa May- Prime Minister: "All acts of terrorism are cowardly attacks on innocent people, but this attack stands out for its appalling, sickening cowardice - deliberately targeting innocent defenceless children and young people who should have been enjoying one of the most memorable nights of their lives."
Her Majesty the Queen: "The whole nation has been shocked by the death and injury in Manchester last night of so many people, adults and children, who had just been enjoying a concert.

"I know I speak for everyone in expressing my deepest sympathy to all who have been affected by this dreadful event and especially to the families and friends of those who have died or were injured.
"I want to thank all the members of the emergency services, who have responded with such professionalism and care.
"And I would like to express my admiration for the way the people of Manchester have responded, with humanity and compassion, to this act of barbarity."
Ian Hopkins: Greater Manchester Police chief constable
"This has been the most horrific incident we have had to face in Greater Manchester and one that we all hoped we would never see. Families and many young people were out to enjoy a concert at the Manchester Arena and have lost their lives."

---La Cina è vicina...molto vicina che possiamo toccarla..ma non perdiamo altro tempo, facciamo le cose per bene..con le nostre Amministrazioni finalmente al lavoro ..attente al turista senza complicargli la vita con tanti documenti e permessi..Rendiamogli la vita facile..non esasperiamolo con ritardi e vessazioni burocratiche.. bolli e controbolli...visti ...procediamo con il massimo impegno serio...senza falsi problemi, di scarica barile da ufficio ad ufficio..capi e capetti che intralciano la vita...da vari ministeri e comuni, autorità di ogni tipo e grado.....da nord a sud..diamoci da fare a tutti i livelli, simpaticamente, lettori compresi...onestamente, non imbrogliamolo con penali e fastidi di ogni genere. bolli e pedaggi inutili, dannosi, con continue trovate burocratiche... di nuove tasse d'imbarco etc.nuovi coupons. cartaccia inutile ...facciamogli avere un pacchetto unico -ad un prezzo competitivo- che comprenda tutto, albergo, ristoro.. taxi e trasporto ... escursioni..visite, musei..navi, aerei, treni e bus, assicurazione sanitaria e eventuali perdite di oggetti. Assicuriamolo. Diamogli la sicurezza di viaggiare bene non facciamoci conoscere per essere pelandroni...opportunisti..saltimbanco..profittatori...di pessima fama..e combattiamo seriamente i furti.

Il turista fregato non torna. Rendiamogli la vita semplice. Mettiamoci seriamente al lavoro . Non dormiamo.Basta con gli opportunisti che non sanno nulla decidono nulla..e vogliono fare il Capo. . Diamo lavoro a chi conosce il mestiere e partiamo ....

Il turista non è scemo. E non lo è il turista cinese. Assolutamente. Anzi è sicuramente piu' istruito di noi. Conosce piu' lingue. Ha maggiore cultura generale.

Cari amici, il turista deve diventare un nostro caro amico. E noi pure. Basta sfruttare il turista, circuirlo...pensare che sia un idiota....gli facciamo fare il doppio percorso per " ciularlo". Attenti al cibo. Attenti alla religione. Attenti alla sua sensibilità. Attenti a come si parla. Il cinese ama sicuramente cio che a noi non piace. Non è facile il cinese.

Trattiamolo con cura , diventiamo amici.... come lo è sempre stata la gente italica.. ..rendiamo l'Italia finalmente il Paese civile di alta umanità ...il Paese sicuro..di tanta gente onesta..di buona volontà..senza continui scioperi...che fanno solo danno... Siamo onesti con il turista. Se lo freghiamo non torna piu'. Basta con questa " speculazione finanziaria da basso

marketing" di furbate-truffe, pacco e contropacco alla napoletana.. ruberie che disonorano tutti. Questi nostri altolocati, odiosi managers del Turismo , spesso incapaci, che non sanno nulla che mirano al " profitto"....intascano e mirano solo ai soldi.. che generano solo odio, non servono a nulla...,non creano continutà...con l'industria alberghiera che oggi soffre una crisi d'identità...penalizzata....sfruttata... ovunque.massacrata da tasse e imposizioni di ogni genere.

Basta fare una breve escursione in Svizzera , grazie al nuovo traforo ferroviario del Gottardo che dimezza i tempi da Milano Centrale con Zurigo- Lucerna per vedere quanti sono i turisti asiatici, estate ed inverno ospitati ovunque . Pieni i ristoranti e gli alberghi. E come il turista asiatico sia tanto

ricercato in Svizzera. Perchè si trova bene. Perchè la Svizzera é al top della tecnologia alberghiera con servizi che da noi mancano.

Semplicemente trasmetto per i tuoi lettori alcune osservazioni generali che leggo dal web. Mi sembrano molto utili .

1) 8 febbraio 2017 -

" Stiamo lavorando per la nuova edizione della guida turistica dell’Italia di Susan Sun. La nuova edizione, ampliata rispetto alla precedente, scritta in cinese e distribuita in Cina, sarà presentata dall’autrice in diverse città (Pechino, Shanghai, Guangzhou...), come già in passato, in librerie, università, e in occasione di eventi di promozione turistica. Se ci sono destinazioni turistiche interessate ad essere presenti possono contattare info@italychinafriendly.com

Il turismo segue le strade migliori. E con prezzi svizzeri assai differenziati, di ottima offerta qualitativa. Per tutte le tasche. .Ok ..ben venga in Italia il nuovo turismo intelligente, civile, culturale, e non di massa che non serve a nulla. anzi estremamente negativo..Il tema turismo ha bisogno di tante nuove idee , di un nuvo " look". Di nuova filosofia. Nuova cultura e tecnologia turistica.

Pubblicato da Giancarlo Dall'Ara 15:25N

2)   7 febbraio 2017

"Sono anni che mi impegno per sviluppare il turismo dalla Cina, e sinora i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti. A molti potrà sembrare strano, ma non è difficile convincere i cinesi a venire in vacanza in Italia; loro, il nostro paese lo amano!

Difficile è convincere l’Italia, o meglio le Istituzioni italiane competenti, a fare qualcosa per evitare lungaggini burocratiche a chi ha deciso di venire da noi.

L’European Travel Commission ha recentemente dovuto ammettere che mentre gli USA hanno esteso il periodo di validità dei visti turistici ai cinesi a 10 anni, e mentre tutto il SudEst asiatico, i visti, non li chiede nemmeno, l’Europa (e quindi noi) impone ai turisti cinesi le “procedure biometriche”. In pratica li costringiamo ad andare fisicamente nei pochi posti dove possono essere raccolti questi dati (impronte digitali…), anche quando i turisti vivono a migliaia di chilometri dalle città dove è possibile farlo. Eppure basterebbe copiare per una volta la Repubblica di San Marino che non richiede il visto ai turisti cinesi, per una permanenza inferiore ai 90 gg.

In conclusione la questione è molto grave perché ad un aumento degli arrivi internazionali, come tutte le ricerche sostengono, corrisponde un aumento dell’occupazione (oltre che della ricchezza di un Paese), che è oggi il problema dei problemi nel nostro Paese. "

Per saperne di più:

http://turismocinese.blogspot.it/2016/06/turismo-cinese-e-dati-biometrici.html

http://turismocinese.blogspot.it/2016/06/visti-turistici-salvaguardia-della.html

3) 14 febbraio 2017 : " Ho la netta impressione che quando si parla di mercato turistico cinese non sempre ci si renda conto esattamente di cosa si stia parlando. La Cina è un paese che per il capodanno lunare genera quasi 3 miliardi di viaggi. Certo quasi tutti autorganizzati e fatti all’interno del paese, ma è anche il mercato che in un anno registra 130 milioni di viaggi all’estero, ed è il primo mercato turistico al mondo da quando, 5 anni fa ha superato Usa e Germania. E’ il paese nel quale appena il 6% della popolazione ha il passaporto, e quindi il fenomeno dell’outbound del quale parliamo in questo blog è solo agli inizi!

Se vogliamo rimettere le cose al loro posto dobbiamo chiarire che, sebbene oltre il 60% dei cinesi vadano in vacanza all’estero pensando in primo luogo alle opportunità di fare shopping, e molti vengano in Italia anche per questo, ci sono anche molte altre motivazioni che li spingono a venire in Italia; anzi

per gran parte di loro le motivazioni culturali, la gastronomia, il benessere,… sono ancora più importanti. Il dato è confermato da una recente ricerca Hotels.com che sostiene che, per la scelta di una meta di vacanza, la motivazione “gastronomia” è al terzo posto dopo sicurezza e emergenze storico/artistiche, e precede lo shopping.

Per molti aspetti i cinesi sono turisti prismatici: amano certo pianificare con calma, e in anticipo, i loro viaggi all’estero, e se è il loro primo viaggio all’estero, preferiscono farlo in compagnia di altri, ma contemporaneamente amano decidere all’ultimo minuto le cose da vedere e dove fermarsi. Così pure amano servirsi del trade che li tranquillizza in tante decisioni, ma contemporaneamente amano fare ricerche online e scegliere le proposte più interessanti leggendo i giudizi degli altri."

Giancarlo Dall’Ara-wwwitalychinafriendly.com

----Caro Direttore, il problema è serio : attenzione se telefonate per una prenotazione l'Ospedale non risponde.

Dovete andarci personalmente. Ma non si assicura la prenotazione. I telefoni per le prenotazioni sono abilitati per poche , rare telefonate. Inutile tentare. Lo ha fatto vedere questa mattina il conduttore di " Mi manda Rai 3". Provare per credere. Ecco che poi s'intasano le corsie con le ambulanze. Il centralino " Prenotazioni" ha vita breve. A che serve? Cosi ha si è espresso Vitangiolo Dattoli. La Direzione non risponde, la colpa è del centralino non "abilitato". L'Ospedale è intervenuto dopo migliaia di segnalazioni. Da marzo, da domani...forse...si spera, un nuovo moderno centralino forse risponderà. E' vero i nostri Primi Ministri godono di corsie privilegiate...tutte le urgenze sono loro consentite...ricevono immediate cure e non fanno un minuto di coda. Leggo invece che  una anziana paziente di 81 anni, con codice di malato oncologico in lista di attesa...deve aspettare un altro anno per potersi sottoporre agli esami, e sei mesi per un elettrocardiogramma dinamico.

Leggo che occorre un anno di attesa...per poter fare un'ecografia di controllo dopo un intervento per un melanoma. Così al Cup del Policlinico di Bari. Poi le colpe si disperdono, tutti sono assolti, inutile protestare, compreso il   medico curante nella ricetta non avrebbe precisato il carattere di urgenza della prestazione. Così il direttore generale Vitangelo Dattoli. 
Mancano soldi. Si tagliano i servizi. E difficile vivere. Il Governo deruba i cittadini. Tutto senza criterio. 

Le polemiche continuano tra i Partiti divisi su tutto. Matteo Renzi come un pugile suonato, brancola nel buio pesto delle sue mitomanie di capo Supremo. Il Partito lo tiene in ostaggio.  

La lista d'attesa -in media- è di un anno per il controllo semestrale « Colpa dei medici di base» Il dg del Policlinico, Dattoli: «Non segnalano le urgenze. Noi siamo costretti a lavorare male. C'è ovunque scarsa attenzione, ma stiamo cercando una soluzione».

Cade la neve, si ferma tutto. Alberghi bloccati. Si chiede aiuto. Non ci sono mezzi.. Non ci sono nemmeno le strade aperte. Cade la neve. Fa freddo. Medici non possono lavorare bloccati e non possono raggiungere le sedi di guardia medica. Turni continuativi di 48-72 ore, senza che alcun dirigente distrettuale sia intervento. Medici lasciati soli ad affrontare i problemi dell’urgenza e dell’emergenza!

Pochi e rari interventi effettuati camminando a piedi,   in sostituzione del 118, impossibilitato a raggiungere i pazienti lontani per l’inagibilità delle strade.

Tragedia di intere popolazioni, senza viveri, senza elettricità. Aiuto aiuto... una signora anziana di 96 anni di Altamura con una brutta frattura del femore, senza che fosse disponibile alcuna ambulanza pubblica o privata. Aiuto aiuto...un bambino con fibrosi cistica, bloccato in casa, ha ricevuto il provvidenziale aiuto da un contadino che con il suo trattore è riuscito a rendere percorribile il tratto di strada, consentendo al medico di raggiungere il piccolo paziente.

siel_2.jpg