Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Dopo aver conquistato nel 2015 il titolo di Borgo più bello d’Italia Montalbano Elicona vince un’altra sfida social e viene eletta “Cittadina turistica più bella d’Italia”. Il borgo medievale del messinese ha infatti battuto Giovinazzo aggiudicandosi il concorso lanciato sulla pagina Facebook di “Italia da scoprire”. Dopo una finale piuttosto movimentata, in cui è stato annullato il primo round (a causa di account fake esterni alle due cittadine che hanno falsificato la votazione), la cittadina siciliana è stata eletta con uno scarto di 101 voti.

Montalbano ha totalizzato 1800 i voti validi contro 1699 le preferenze ricevute dalla cittadina pugliese. Al terzo posto si posiziona Taormina, sconfitta in semifinale proprio da Montalbano. Al concorso, partito lo scorso 27 settembre, hanno partecipato 200 città turistiche italiane.

Dopo la sfida finale, i sindaci di Montalbano Elicona e Giovinazzo hanno deciso di stringere un gemellaggio dei due centri. E così, una delegazione di cittadini pugliesi visiterà Montalbano Elicona nel weekend dell’Immacolata mentre la settimana successiva sarà la volta degli amministratori Montalbanesi volare a Giovinazzo. 

 

Potrebbe interessarti anche:

Sfida Taormina-Montalbano per il titolo di cittadina turistica più bella d’Italia 

Montalbano Elicona, un anno straordinario dall'elezione "Borgo dei Borghi 2015" 

Montalbano Elicona, tra i borghi piu' belli d'Italia. Il sindaco Taranto "cittadinanza onoraria ad Italo Toni". E gemellaggio con le Eolie. I video. I commenti

fenech.jpg