di Marco Basile

Gli atleti eoliani soci dell'A.S.D. Fitness Planet in quel di Modica hanno partecipato ad una kermesse sportiva che vedeva impegnati kickboxeur italiani e stranieri ottenendo, come al solito, risultati ragguardevoli.
Di seguito riporto il resoconto fatto dal Maestro Massimiliano Paladino che deve essere veramente contento per il lavoro che sta facendo. Speriamo nelle prossime occasioni di iscrivere più atleti alle competizioni e ringrazio il responsabile di questo giornale online che ospita sempre con cortesia i miei resoconti.

Fiero ed orgoglioso dei miei atleti Andrea Faralla ed Alessandro di Giuseppe.
Ottimi risultati al 1° master Regionale Kombat League. Andrea parte forte e supera in semifinale un ottimo atleta del team Sinone, mentre in finale subisce un duro colpo al naso che condiziona la sua performance, perde ai punti, e conquista un buon 2°posto. Alessandro in semifinale demolisce il suo avversario fisicamente piu prestante, ed il match non ha storia. in finale deve limitarsi, a non distruggere l 'avversario, epilogo scontato, vittoria stra meritata con verdetto unanime. Grazie ai miei fightter ho passato una meravigliosa giornata respirando aria di sana e genuina competizione. Oss!!!

afaralladigiuseppe

L'occasione per vedere insieme tutti questi pezzi importanti del Karate siciliano ci è stato dato dall'evento organizzato a Lipari lo scorso fine settimana, garzie anche alla palestra Fitness Planet che ha messo a disposizione i propri locali. L'evento in questione era l'esame che Margherita Cavalieri ha dovuto sostenere per diventare cintura nera, un esame duro che al di là delle difficoltà odierne è la logica conseguenza di durissimi allenamenti, di anni di sacrifici, di disciplina e coraggio e le auguro con tutto il cuore che questa sia solo una tappa del suo cammino in questo sport. Approfittando della presenza di tutti questi maestri, si è tenuto uno stage dimostrativo a cui ha partecipato anche il comune di Lipari con il consigliere Ugo Bertè che ha fatto sentire la sua amicizia al di là dei suoi compiti rappresentativi. Scopo dello stage era quello di far conoscere il karate ai ragazzi eoliani e ,a breve , si terranno altri eventi atti a promuovere quella che sarà una delle nuove discipline sportive della prossima stagione della Fitness Planet.

Nella foto da sinista verso destra abbiamo il maestro Massimiliano Paladino cintura nera 4° Dan,la neo cintura nera 1° Dan Margherita Cavalieri, il consigliere comunale Ugo Bertè, il maestro Ignazio Bonadonna 6° Dan,l'istruttore Vincenzo Bonadonna 3°Dan e l'allenatore Piermarco Corso 1° Dan.

laisejpg.jpg