serenasaltalamacchiaLipari - Serena Saltalamacchia, con il Millenium Brescia in testa al campionato di B1 di volley e già si guarda al salto di categoria. Decisiva la partita di domenica scorsa che grazie al carattere ha espugnato la formazione di casa in un assedio di 4 set, che ha consentito al club della ragazza eoliana di salutare il Friuli-Venezia Giulia con 3 punti pieni e il primato nel girone B. Serena Saltalamacchia, è un libero definito "strepitosa in copertura". Grande felicità in casa bresciana per la grande prestazione: «Abbiamo dato vita a una bella gara, a tratti molto tirata e con ottimi scambi – ha commentato Serena Saltalamacchia – secondo me è stata la nostra miglior partita dall'inizio della stagione. Un applauso va a tutte le mie compagne, al coach Nibbio e alla società, ma già lavoriamo in palestra con i piedi sempre ben per terra». Lo zio Giovanni Saltalamacchia, in arte "Pipetta" si sta confermando buon profeta: all'inizio di stagione aveva pronosticato "con mia nipote le ragazze bresciane vinceranno il campionato".

---Non ha bisogno di presentazioni la vulcanica giocatrice eoliana, approdata anni fa al Millenium, e che guidò la seconda linea nella stagione che culminò con la promozione dalla B2 alla B1. Serena Saltalamacchia troverà alcune giocatrici che militavano con lei proprio nella squadra cittadina, ma anche qualche novità.

«Quello di Serena è un ritorno più che gradito – commenta il General Manager Emanuele Catania – dopo un anno “sabbatico” (l’atleta ha giocato per qualche mese come schiacciatrice a Manerba in C), ma lei è già molto motivata e ha tanta voglia di mettersi in gioco. Personalmente sono sicuro che la sua grande grinta, che la fece entrare nel cuore di molti tifosi, possa essere un valore aggiunto per la nostra retroguardia».

«Sono estremamente contenta di essere tornata al Millenium ed iniziare così il mio quarto anno qui - confessa Saltalamacchia – per riprendere un progetto interrotto un anno fa. Questo anno di “pausa” ha fatto si che potessi lavorare su me stessa e trovare così il giusto equilibrio. In questi mesi che mi separano dall’inizio del campionato mi allenerò duramente per ritornare al massimo delle mie capacità. Sono sicura che grazie agli sforzi della Società e all’aiuto del coach Nibbio, io e le mie compagne faremo davvero un buon campionato.»



aktea.jpg