Eventi e Comunicazioni

germana-2-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

  primapagina1PRIMA PAGINA "D'ALEMANDO"

 

La Feps (Foundation for European Progressive Studies) é una fondazione vicina ai socialisti europei. Il presidente dal 2008 é Massimo D'Alema, la fondazione si ispira al modello tedesco e riceve un finanziamento pubblico di tre milioni di euro all'anno che copre l'85 per cento delle spese sostenute mentre i soci fondatori coprono il restante 15 per cento. Dal 2008 a oggi la Feps ha percepito 16,7 milioni di euro. Questo non fa altro che mettere in risalto la doppia carreggiata conferma di una Ue che vuole austerità dai cittadini e poi distribuisce finanziamenti a fondazioni e partiti indipendentemente dalla loro attualità politica e dalla professione di chi da velista per caso é diventato intanto viticoltore per intento.

 

 

 
 

  ISOLA VIA

donne in cava

Un fiore lungo la via perenne
che somma al profumo della vita naturale
l’intero paesaggio d’amare.
Nella piana della collina dove fitte emergono
radici e vite parallele, niente sfugge
al tamarro di turno che appioppa pedate ai suoni.
Ultimi e primi bagliori di chi mette in fuga
tutti i fautori del passato rivolto al futuro.
Neanche un semplice scongiuro,
solo un pallone che gira con l’aria sorniona
mentre una donna si apre e sembra briccona.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Il record del mondo in apnea organizzato nell’azzurro mare di Santa Marina Salina dimostra come questo piccolo comune eoliano si muove spesso in modo moderno e diretto, centrando obbiettivi di alta risonanza con pochi spiccioli e molta creatività. Merito di un sindaco, mai sottovalutato, che spesso per il suo agire crea qualche pizzico d’invidia agli altri comuni dell’arcipelago. Certamente nessuno é perfetto e questi successi vanno a compensare altri fattori negativi che sono costati al secondo comune delle Eolie (per abitanti) qualche critica che è stata di difficile digestione. Ma siccome si può sempre sbagliare e riparare, il campione Carrera ha dimostrato che anche il primo errore ha avuto un risvolto positivo avendo aumentato la visibilità mediatica per 2 giorni consecutivi, al prezzo di uno.

 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-A Roma, Pupo ha  portato la sua compagna Patricia sul ponte dell’amore e poi le ha promesso di portarla a Basiluzzo ma senza gelato al limone.
-Paola Ferrari ed il marito Marco De Benedetti hanno deciso di portare i loro 2 pargoli in una pergola di Lipari.
-Politico eoliano legge in continuazione il libro “Parlo di te” per le domande e risposte astrologiche.
-Biagio Izzo opterà per una ricetta al tonano al sangue non appena guiderà un programma radiofonico interamente dedicato alle Eolie.
-Antonio Conte é stato a giugno a Taormina e non alle Eolie perché gli avevano promesso il titolo di sirenetto 2014.
-La turista tedesca che involontariamente si é seduta su uno sgabello, distruggendolo, della villa storica di Cerretto Guidi, proveniva da Ginostra.
-La Pausini si prenderà una pausa alle eolie per meglio prepararsi come valletta di Conti a Sanremo.

filippino2 copia.jpg