Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 novembre.jpg

PRIMA PAGINA: "REFLUANDO”

 aaaaaaa.jpg

Le acque reflue contengono migliaia di composti, sia organici sia non organici. Fra questi ci sono fosforo e azoto in quantità elevata, insieme a microrganismi patogeni, solitamente eliminati nelle prime fasi della depurazione. Questi elementi, che inquinano e sono dannosi per la salute, devono essere rimossi attraverso opportuni trattamenti chimici, operati nelle reti fognarie e in altri impianti di depurazione, prima che l'acqua sia nuovamente immessa nei fiumi o nel mare. Ad esempio azoto e altre sostanze fungono da nutrienti per le piante e un loro eccesso può contribuire alla formazione di fioriture di alghe tossiche, che intaccano le barriere coralline e gli ecosistemi locali. E' stata misurata la diffusione e l'impatto di questi composti dannosi per gli ecosistemi costieri, indicando quali regioni del globo terrestre sono maggiormente colpite da questo problema.

ISOLA POMICE

 IMG_0025-afpscfcopylw copy.jpg

L'isola appoggia l'occhio,

getta lo sguardo

oltre la finestra della vita

che apre al mondo di ieri

e chiude le persiane

all'immeritato futuro.

Suonano perennemente

sirene e cornamuse,

marranzani e chitarre

per salutare gli ospiti

che tornano nel mare

azzurrato di bianco,

quasi dipinto

da granelli di pomice

in attesa del giudizio.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: JOVANOTTI

aaaaaaaa.jpg

 E qualche domenica arriverà l'appuntamento con il Jova Beach Party alle Cave della Pomice di Lipari. L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato a mezzogiorno di qualche campagna elettorale di qualche candidato a sindaco di Lipari oppure da qualche candidato a sindaco di Santa Marina Salina portandolo direttamente dentro monte delle Felci. Chi arriva prima lo prende questo Jovanotti di tendenza. Giusto per pensare al tour 2022, Museomeci permettendo e pagando.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano vulcanizza.

-Elettore eoliano strombolizza.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automaticoIMG-20211018-WA0067.jpg

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

logo_isoleolie.jpg