Eventi e Comunicazioni

germana-2-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 primapagina1PRIMA PAGINA "NDRANGHETANDO"

L’industria del malaffare 'ndrangheta é composta da 113 'ndrine operanti a livello mondiale, 380  cosche, 50 mila affiliati. Presente in 30  Paesi del mondo come Australia (19 'ndrine), Colombia (14 'ndrine), Germania (12 'ndrine) e Canada (10 'ndrine), inclusa l'Italia, ma anche la Tahilandia, le Antille olandesi o il Togo, quest'ultimo tra le mete preferite dalle cosche calabresi per traffico di rifiuti illegali e di pietre preziose. A livello italiano, escludendo ovviamente la Calabria, sono ben 122 i sodalizi che hanno ramificato ed esteso la propria attività fuori dai confini regionali con in testa Piemonte, Liguria, Lazio e Lombardia. In Calabria, ci sono 141  organizzazioni criminali di tipo mafioso attive. Nella sola provincia di Reggio risultano attualmente operanti ben 74 'ndrine con una presenza attiva di un esercito di circa 10 mila 'ndranghetisti. Negli ultimi 23 anni sono 82 i comuni sciolti per 'ndrangheta, 76 dei quali in Calabria. Le operazioni finanziarie sospette per il periodo 2007-2012, dimostrano la capacità di infiltrazione criminale nell'economia legale, prioritaria sugli enti creditizi, agenzie di affari in mediazioni immobiliare, pubblica amministrazione, intermediari finanziari, società fiduciarie e notai.

 

 

 

ISOLA GINESTRA

gin

Riempita di gente la piazza,
osano i comizi spingersi oltre,
attraversando, con stantii discorsi,
cori di promesse con inutili speranze.
L’isola contorce il suo futuro
nel messaggio che ancora aspetta.
Intanto si odorano le reti
appena tirate dal mare
ma senza pescato.
Il vuoto si sporge da ogni finestra
con la visione della propria ginestra
sognando Ginostra.
 
 
 
 
 
 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA
 
 La prima nave crociera dell’anno arrivata a Lipari, qualche settimana fa, con il suo bel carico di turisti a disco orario, ha arrapato il commercio eoliano. Tutti abbiamo visto e sperato in questo approdo vacanziero dei seminatori di pepite, dei dispensatori di euro&dollari per tutta l’industria turistica del posto. Salvo, dopo poche ore, accorgersi che nell’isola più grande é rimasta una manciata di spiccioli, quasi una spruzzata d’elemosina che meglio di niente é. Ma sempre per pochi. Intanto il giorno dopo non si parla più di buchi e di buche, salvo di qualche auto che ha bucato.
 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Società mista eoliana raggiunge l’accordo per ridurre qualche cosa. L’orario di lavoro.
-Società mista eoliana ricerca consulenti stimati a corpo.
-Società mista eoliana porterà la sede in Olanda. Come la Fiat.
-Società mista eoliana si dedicherà all’a...rata di terreni abbandonati.
-Società mista eoliana chiederà di avere intitolata una parte di Piazza Mazzini.
-Società mista eoliana si chiamerà “Alicudi&Filicudi” e si occuperà di disoccupati.
-Società mista eoliana ringrazia gli amici di esistere e resistere.

capersud copia.jpg