Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

gsaltalamacchia.jpg

di Giovanni Saltalamacchia

Non fermarti all'apparenza apri il tuo cuore alle emozioni e la mente al mondo della fantasia. Io sono il libro leggimi...

Domenica 31 Marzo ore 20 presso il Centro Pastorale Basilica San Cristoforo Canneto presentazione del mio libro" L'apparenza".

Presenta Gianluca Veneroso (Relatore), con la partecipazione di Armandina Merlino, Laura Saltalamacchia, Domenico Palamara e Bartolo Di Losa. Vi aspettiamo. Un caro saluto 

49633958_348490855969038_3038763729278730240_n.jpg

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

gattopardo-hotel.jpg

L'IMPERFETTO DELL'ESSERE: ragioni poetiche di una vita attraverso il diario in versi di GIOVANNI SALTALAMACCHIA
l'altro ieri sera, presso l'ameno giardino del CENTRO STUDI di Lipari, l'imperfezione si è mutata in sconcertante armonia di intenti! Eh già! Mi riferisco al volume di poesie e riflessioni in prosa che il parrucchiere cannetaro GIOVANNI SALTALAMACCHIA uomo di sopraffina umiltà, ha presentato a un pubblico ardente di versi. In un clima di conversazione amichevole, allietato dall'accompagnamento strumentale dell'impeccabile pianista Dimitri Greco, Giovanni ha affrontato il suo imperfetto itinerario poetico tra ricordi, ambientazioni eoliane, figure incastonate tra passato e presente....con l'aiuto di Maria Grazia Rizzo, Armandina Merlino e Gianluca Veneroso, motivati lettori di alcuni passaggi salienti del libro. Musica, declamazioni e riflessioni a voce alta...il tutto impreziosito da un ospite d'eccellenza: l'onorevole Pietro Grasso, Presidente del Senato. Il caro "varveri" Giovanni Saltalamacchia, oltre agli zac delle forbici del mestiere, col suo L'IMPERFETTO DELL'ESSERE (2016, ED. KIMERIK), si è meritevolmente riTAGLIATO una preziosa nicchia nella torre eburnea della poesia. Non la poesia che svela e che sa....che pretende e conosce. No! Nella semplice poetica del dire in silenzio, del narrare sussurrando...del fermare con la penna ciò che il flusso vitale inevitabilmente dissacra.

Lipari - Grande riscontro di pubblico e molti applausi in sala per il professore Bartolino Cannistrà che ha presentato il libro con grande bravura e cultura, e anche per l'autore Giovanni saltalamacchia, Era presente in sala il sindaco Marco Giorgianni che ha avuto parole d'elogio nel suo intervento per l'evento e per l'opera: "L'imperfetto dell'essere".

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2395

---''L'imperfetto dell'essere''' è il titolo del libro pubblicato dall'isolano Giovanni Saltalamacchia.

In sintesi.
L’imperfetto dell’essere esprime, in versi, il mondo interiore del poeta, nella sua interezza. Le liriche, scritte in uno spazio di tempo che va dal 1995 al 2016, alternano vari aspetti della quotidianità del nostro Autore, il tema della morte, l’elogio per la sua “isola”, il tema della lontananza. Questa silloge poetica, trasporta il lettore in un mondo fatto di dolci e, a volte, amari ricordi: Novembre è tornato a sorridermi Dalle spine di un passato doloroso sono fiorite due rose meravigliose che con il loro profumo di vita, inebriano la mente e il cuore mio. Giovanni Saltalamacchia riesce a trasmettere i propri sentimenti, toccando l’animo di chi legge.

caronteeturist.jpg