pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Panarea è diventata l’isola dei conigli che si rigenerano in continuazione. Puliscono la parte alta di Panarea che è un piacere. La natura sana dell’isola. Addirittura ormai riescono a capire dal rumore dei motorini chi gli porta da mangiare e da bere e chi invece è un nemico che li vuole acchiappare.

Noi diciamo che vanno protetti, difesi e curati. Ormai sono la vera vita animale dell’isola del crescete e moltiplicatevi.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Salsa tonnata

Ingredienti:: 250 gr. di tonno, 5 acciughe sotto sale, 2 cucchiai di capperi sotto sale, un ciuffo di prezzemolo, 3 tuorli d’uova sode, 2 bicchieri d’olio extravergine d’oliva.

Preparazione:: pulite le acciuge dal sale (evitate di lavarle) e da lische, frullatele o tritatele finemente insieme con il tonno sgocciolato, le uova, i capperi sciacquati dal sale e il prezzemolo finemente tritato. Quando gli ingredienti saranno ridotti in crema e ben amalgamati tra di loro diluite tutto con l’olio. Una seconda versione di questa salsa prevede l’esclusione delle uova e una riduzione di olio extravergine d’oliva compensando con una salsa maionese.

 

rosticceria-mancia-e.jpg