Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Immagine WhatsApp 2023-10-11 ore 15.55.22_87018e97.jpg

di Marcella Di Marca

L'aggiornamento

Carissimi fratelli e sorelle,

con gli aggiornamenti continui è nostra intenzione mantenere viva l'attenzione delle persone, evitare che Francesco diventi un "invisibile" e sollecitare tutti a collaborare per risolvere la situazione di un fratello in difficoltà, del quale la comunità ha il dovere religioso, etico e morale di occuparsi. Con questi aggiornamenti ci permettttiamo di raggiungere molte persone e risvegliare le loro coscienze.

La situaizione di Francesco non è una "notizia qualunque". Francesco ha 78 anni, dorme in strada tutte le notti, mentre noi dormiamo nei nostri comodi letti al coperto. 

Grazie, Santa giornata e tante benedizioni.

PER LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE NEL LINK LEGGI TUTTO

 

 

per l'alloggio purtroppo non c'è nessuna novità. Per la ricerca di una badante qualcuno si è offerto m siamo aperti ad ulteriori proposte. Inoltre siamo in attesa di incontrare le autorità competenti. Francesco anche oggi era stanco e scoraggiato.

Ps Io non ho un profilo Facebook se avete delle domande potete scrivermi su whatsapp 3343643980. Risponderò a chi ha un cuore misericordioso, compassionevole, desideroso di aiutare un fratello in difficoltà e senza giudicarlo, di amarlo, nonostante le sue fragilità.

L'amore nasce dalla conoscenza, la conoscenza della vicinanza. Vi invito quindi a conoscere direttamente Francesco e a frequentarlo. 

 

Carissimi sorelle e fratelli,

purtroppo anche oggi non ci sono novità per Francesco. Ieri sera mentre stava trasferendo le sue cose fuori per sistemarsi per la notte, rientrando in biglietteria per prendere le ultime cose, non ha piu' trovato un piccolo ombrellone da spiaggai che gli era stato donato per ripararsi dalla brina notturna.

L'ombrellone era rosso e arancio con delle piccole palme nere.

Stamattina Francesco oltre ad essere stanco, era molto scoraggiato e triste per il fatto dell'ombrellone e mi ha detto "Tutti ce l'hanno con me".

Grazie di cuore all'anima buona che ha regalato a Francesco un nuovo ombrellone.

 

Carissimi fratelli e sorelle,

purtroppo ancora nulla riguardo a un alloggio e una badante per Francesco. 

Grazie di cuore a coloro che lo stanno aiutando a cercare e all'anima buona che gli ha donato una coperta morbida calda per coprirsi la notte.

--Carissimi fratelli e sorelle. Ieri, purtroppo Francesco si è assentato per poco dalla biglietteria e al suo ritorno non ha trovato più il suo borsello che conteneva il suo portafoglio con soldi , documenti e carte bancarie. Se qualcuno lo ritrovasse , gentilmente lo consegni ai Carabinieri. Grazie di cuore

--- Bartolino,

Ho bisogno del tuo giornale per aiutare un fratello bisognoso. Ti invio un appello. Grazie di cuore. Il Signore benedica te, Ludi e i vostri cari, vi preservi da ogni male e vi conduca alla vita eterna!

Cristo a Lipari dorme per strada!
Carissimi fratelli e sorelle, sto cercando un alloggio e un/una badante per un fratello anziano che da mesi dorme sulla nave di notte o fuori dalla biglietteria degli aliscafi.

Ha disponibilità economica, ma ha delle fragilità e bisogno di assistenza. Non sopravviverà all’aperto d’inverno, quasi sicuramente si ammalerà e morirà.

I servizi sociali sono informati e stanno provando ad aiutarlo. Chiniamoci come il “buon samaritano “ e non passiamo oltre.

Grazie a tutti coloro che hanno Dio nel cuore e vorranno aiutarlo.

Lipari - Soccorso notturno con l'elicottero del 118 per una giovane isolana con problema polmonare ricoverata all'ospedale di Milazzo.

Un euro per un abbraccio!
Una mamma ha bisogno di € 350 per acquistare una cameretta di seconda mano per riavere con sé i suoi bimbi in custodia dei servizi sociali.
Passiamo alla Caritas e doniamo con amore un euro o più.

94bec12d-1e23-4a41-89fe-6b16661bc130.jpg

Nasce "U panaru ortofrutticolo solidale".
Hai ortaggi in abbondanza e/o frutta sugli alberi che non raccogli?
Raccogliamo noi! Potrai donare tutto o una parte a chi ha bisogno. La Caritas ci aiuterà nella distribuzione.
Cercasi donatori e volontari per la raccolta.
" Chi può metta, chi non può prenda!"
Invia un messaggio su whatsapp al 3343643980 

Oggi sono passata dalla Caritas. Gli scaffali sono praticamente vuoti.

Chi può dia con amore!

Ricordiamoci che siamo tutti fratelli e Dio è in tutti, soprattutto in chi ha più bisogno! Grazie di cuore!

di Gaetano Barca*

Covid19, uno sconosciuto che è diventato in così poco tempo argomento di ricerche, attenzione e discussione, timore e dolore, ma anche di approfondimento. Un nemico invisibileda affrontare e sconfiggere con le dovute cautele, con l’osservanza delle regole, con le limitazioni e i sacrifici, mentre dentro ognuno di noi crescono i timori per un futuro che non si prospetta sereno. Un nemico comune da sconfiggere anche con la solidarietà e l’amore, con quel radicato sentimento che sta dentro ognuno di noi di appartenenza a una collettività che racchiude nel suo essere anche le fasce più deboli, la nuova povertà scaturita dalle restrizioni indispensabili dell’emergenza sanitaria.

E mentre la popolazione eoliana combatte il Covid19 “restando a casa” - come è giusto che sia - la Caritas di Lipari non va in quarantena e scende in strada. Grazie alla fattiva ed energica collaborazione dei suoi giovani operatori, collabora con il Comune di Lipari, distribuendo i buoni comunali, implementando i propri servizi a sostegno della comunità in difficoltà economica a seguito del Corona virus. Bussa alle porte dei più deboli, portando loro alimenti e generi di prima necessità, apre in Via Bernardino Re un punto di distribuzione di generi alimentari, prodotti per l’igiene della persona e della casa, indumenti e prosegue nella distribuzione di buoni spesa grazie alle donazioni, dalle più piccole alle più grandi,di tanti privati, dei supermercati, dei panifici, delle pizzerie, dei grossisti, delle associazioni.

Solo grazie al loro sostegno sarà possibile continuare a garantire i nostri servizi a quanti si trovano in difficoltà.
La Caritas di Lipari e i loro operatori volontari hanno ancora una volta dimostrato di mettere in pratica i valori che la fondano: “mettersi a servizio” della comunità. A loro va il mio sentito ringraziamento.
Ancora una volta il cuore della nostra comunità è venuto fuori con grande umanità, solidarietà e disponibilità, possibilmente convinti, come ha detto Papa Francesco, che “nessuno si salva da solo”.

*Coordinatore

L'APPELLO DI DON GAETANO SARDELLA

ppgasa.jpg

di Gaetano Sardella

In questi giorni molta gente di Lipari si sta rivolgendo alla Parrocchia ed al Caritas per chiedere aiuto. A Lipari c'è molta gente che lavora nel precariato e che è rimasta sen a sostegno. Isolani ed immigrati che ormai a Lipari sono molto più di mille.
Se vuoi con libertà aiutarci a sostenere con piccoli gesti di solidarietà le persone più fragili puoi effettuare un bonifico specificando Caritas Covid 19. Ti do le coordinate del conto corrente.
Parrocchia San Bartolomeo.
Banco Popolare
IBAN IT07Q0503426000000000000954.
Grazie 

BUON COMPLEANNO A FRANCESCO ZIINO

97279343_3791246340946586_7120927692253298688_n.jpg

di Gaetano Sardella

Carissimo Francesco tanti auguri nel giorno del tuo compleanno,  con ben 23 anni di servizio alla Cattedrale. Io e la comunità Eoliana ti diciamo Grazie. BUON COMPLEANNO.

di Aldo Natoli

Dalle pagine del Notiziario delle Isole Eolie giungano gli auguri di Buon Compleanno a Francesco ZIINO (il Sacrista).

A Francesco buon compleanno anche dal Notiziario

viola.jpg