sleone1.jpg

 

di Salvatore Leone

Stancarsi per il continuo apri e chiudi di un pezzo di strada liparota che il mare bagna e che si chiama Bagnamare. Certamente questo stato di cose inizia a creare uno stress agli isolani che ormai con la parola chiuso e chiusa continuano a soffrire. La “chiusite” è peggio dei virus. Perché si vede si tocca e si capisce pure come potrebbe avere le prime cure. Semplici, lineari ed economiche per eliminare totalmente o parzialmente il tormentone degli eoliani.

Bagnamare annulla gli effetti benefici del tunnel costringendo al giro panoramico e pericoloso di Serra. Intanto perché non si avviano i lavori di esternare la condotta idrica, quella elettrica e fognaria all'esterno del muro di contenimento della strada provinciale?  Partire dall’Agip per arrivare a Pignataro. Una spesa modesta, rispetto ai lavori straordinari che determinano la chiusura di tale importante arteria. Forse non piacerà all'Ente tutorio delle bellezze naturali dell'isola, ma in certe situazioni ogni vincolo deve scomparire. Più che un vincolo ormai è un vicolo cieco.

bacialemani.jpg

 

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

700x130_chef.jpg