Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 sleonebianchina.jpg

di Salvatore Leone

La storia della demolizione della costruzione abusiva che non doveva essere demolita così come ha statuito la Cassazione, fa pensare al tipo di giustizia adottata. Per ottenere una ragione dovuta, passano molti e molti anni. Quando arriva la sentenza il danno è bello e fatto. Un cittadino che chiedeva giustizia, reclamando un mancato provvedimento di reintegra nel possesso e,  nonostante  in sede di reclamo dell'accoglimento di un motivo di diritto, si è visto appioppare una condanna alle spese giudiziali, per oltre 9.000,00 euro. Forse quel giovane magistrato pensava che con tale condannatorio, il richiedente giustizia avrebbe desistito dal proseguire il giudizio possessorio. Ma non è stato così.

Il giudizio è stato continuato nel merito ed il giustiziato prima e dopo ha avuto riconosciuto le sue sante ragioni. Per quel condannatorio di oltre 9.000,00 euro ha ottenuto il rimborso della somma pagata, ma l’onorario della causa del reclamo è stato mantenuto nella misura di euro 2.500,00. E' la prova provata che il precedente giudice, forse, ha inteso punire il cittadino  perché si era permesso di reclamare un provvedimento emesso dal tribunale. E meno male che il reclamo era stato oggetto di parziale accoglimento. Chissà, diversamente, che condanna alle spese il giudice del reclamo avrebbe inflitto.

bacialemani.jpg

Buone Feste dallo Squadrone del Notiziario delle Eolie online

albero-natale-2022.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

edil-fonti.jpg