agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PHOTO-2021-10-09-18-35-49.jpg

di Rosalba Basile

Buongiorno Direttore,

Oggi voglio condividere il malcontento della comunità di Vulcano Piano Gelso: siamo quasi arrivati al 2024 e dopo ormai anni di attesa dobbiamo ancora rifornirci di acqua a mezzo autobotte e ...oltretutto a una cifra: 30 euro che è un salasso per le famiglie.

Bene di prima necessità e igienico sanitario. Possibile che le Amministrazioni si susseguono e il problema persiste? Per decenni l'acqua è arrivata in tutte le case del Piano! Possibile che tutto quello che si è costruito in passato grazie alla vecchia politica oggi i nuovi rappresentanti non riescono neanche a mantenerlo? Vogliamo la linea diretta con l'acquedotto comunale!!! Non parliamo di Gelso: un altro salasso per attività commerciali e case di residenti con importi maggiori e con un acquedotto costruito in zona Portella di Gelso e mai utilizzato!!!

UNICA NOTA POSITIVA: il trasporto a mezzo autobotte riaffidato alla Ditta di Natale Scaffidi: sempre attenta e premurosa con le esigenze di ognuno di noi! Almeno abbiamo affrontato anche questa stagione appena trascorsa senza la psicosi di restare senza acqua e non poterci neanche lavare... E parlo di residenti e turisti.

Sono riusciti a far fronte a tutte le richieste senza guardare l'orario!!! Dobbiamo solo ringraziarli! Al contrario della vecchia gestione dove stendiamo un velo pietoso! E non potrò mai dimenticare che nel 2021 con i versamenti fatti il 12 giugno ... al 4 luglio ho dovuto lavare mia mamma con l'acqua minerale....nonostante i solleciti che continuavo a fare!

Ovviamente questo appello vale anche per la città Metropolitana di Messina e la Regione Siciliana per quanto riguarda linea acquedotto, strade provinciali e tutto il resto... 

Vulcano non cada del fondo del cassetto di turno perché noi non lo permetteremo!!!

LE REAZIONI NEL WEB

di Gilberto Iacono*
Carissimo direttore, e mia cara Rosalba, vorrei intanto tranquillizzare che a giorni ricominceranno i lavori per la condotta idrica. Lavori interrotti per lungaggini burocratiche legate a varianti per migliorare il progetto.
La linea per Gelso in questo progetto non c’è ma ti assicuro che con il sindaco ne abbiamo già parlato perché appunto è giustissimo che l’acqua, bene primario, arrivi dappertutto. Ovviamente non si può pretendere in un anno quello che non si è fatto per decenni. Questo e tanto altri problemi ben noti sono stati attenzionati e pian piano cercheremo di risolverli.

*Delegato municipale

di Rosalba Basile

Grazie Gilberto ma di queste cose ne abbiamo già parlato. Però ci vogliono i fatti. Autobotte acqua a 30 euro. Per fortuna funziona bene il trasporto!!! Strade sempre più un pericolo con manto stradale disastrato e macchine distrutte! Ora ti mando pure foto. Provinciale per Gelso con avvallamenti pericolosi e con pietre che continuiamo a togliere a mano finché c'è la facciamo...un continuo pericolo!!! Ieri dei ciclisti mi hanno riferito che mentre attraversavano sono stati sorpresi dalla caduta di pietre certamente dovuto al vento e alla pioggia. Si perché noi a Vulcano a fine novembre abbiamo ancora escursionisti in giro!!! Comunque grazie per le rassicurazioni

Buona giornata.

Buongiorno Direttore,

purtroppo la bomba di pioggia di venerdì pomeriggio scorso ha ricreato il danno sulla provinciale per Gelso.

Ancora piena di terra su un bel tratto che crea problemi alle macchine e motorini. Vorremmo segnalare il problema al Sindaco Dott Gullo e alla città Metropolitana.

Purtroppo il danno creato dell'incendio con grossi massi in bilico andrebbe risolto pensiamo con una rete.

Così è stato risolto in passato in altri punti della provinciale.

Restiamo in attesa di un intervento immediato. Attenzioniamo il danno anche alla Protezione Civile Regionale.

1d196e03-d7de-470e-bac2-f9a23ec66c95.jpeg

 

Direttore buongiorno, è  subito iniziato  l'intervento  della ditta Comater per ripulire la Provinciale  Vulcano Piano Gelso dai detriti e terra lungo il percorso e fino al porticciolo di Gelso a seguito della pioggia.

Anche stavolta  stanno  facendo un bel lavoro. Ringraziamo il  Sindaco Dott  Gullo e la Città  Metropolitana per il tempestivo intervento a nome deli abitanti di Gelso.

ba34b74d-eb84-4588-80fc-461e8e688862.jpeg

75d5d103-db41-4e1d-b8fa-92f8bbc6e6d5.jpeg

ff722c1e-7cf7-41a2-b181-e86514bd38c4.jpeg

Direttore buongiorno,

purtroppo neanche il tempo di gioire per la ritrovata percorribilità della Provinciale di Vulcano Gelso che la forte pioggia degli ultimi giorni purtroppo dall'inizio, al molo di Gelso, l'ha riempita di terra e detriti venuti giù anche dai due incendi che abbiamo subito lo scorso agosto...

Necessità di un intervento urgente visto ancora la presenza di vacanzieri ed escursionionisti fino a stamattina. Confidiamo in un intervento urgente del Sindaco Dott. GULLO presso la città Metropolitana di Messina considerato che ancora La Ditta CAMOTER è presente sull'isola forse potrebbe intervenire?!

Restiamo in attesa cordiali Saluti.

Abitanti vacanzieri e attività commerciali di Gelso

c5055986-dd4e-4501-96a1-a7d94140b4d7.jpeg

Lipari, altre due navi da crociera in rada

382770265_10228682256794844_8899104214928592099_n.jpg

Lipari, la Città Metropolitana di Messina dopo le proteste pronta a sistemare strada provinciale...

S.P.180 Canneto di Lipari (1).jpg

Lipari, chiusura temporanea al transito di un tratto della strada provinciale 180 di Canneto

L’interdizione, in vigore dal 2 ottobre 2023, in prossimità del km. 1+470.

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” Servizio “Programmazione OO.PP. e Servizi Integrati” della Città Metropolitana ha disposto la chiusura temporanea al transito, in prossimità del km. 1+470, della strada provinciale 180 di Canneto, nel Comune di Lipari, dalle ore 07:00 alle ore 16:30 e l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, dalle ore 16:30 alle ore 7:00 del giorno successivo, a decorrere dal 2 ottobre 2023 e comunque fino alla fine dei lavori.
Il controllo dell’osservanza dell’ordinanza è stato affidato agli organi di Polizia Metropolitana, Polizia Municipale e a quanti altri spetta secondo la vigente legislazione.

garage_merlino-banner.jpg