Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

csgroi.jpg

di Claudio Sgroi

Caro direttore, La contatto per dirle di un fatto gravissimo che sta’ avvenendo a Lipari.
Parlo del problema idrico, io abito in zona Valle Santa Lucia, qui l’acqua diretta arriva col contagocce, da circa un mese io e i vicini di casa abbiamo questo problema,

Ho parlato con tutti col sindaco, Col vice sindaco, Col responsabile della gestione idrica ed ognuno di loro mi dice cose dirvese uno dall’altro. Chi mi dice che l’acqua c’è , chi mi dice che è un problema di tubature, chi mi dice che l’acqua scarseggia. 

Io non sto capendo più niente!!. Penso solamente che è vergognoso, Siamo nel 2019 ma sembra di essere nel medioevo. 

Scusi per lo sfogo. Ma a qualcuno lo dovevo dire, oggi lo dico a lei che è la voce degli eoliani. Domani andremo nelle sedi opportune a denunciare questi fatti incresciosi. Distinti saluti

eolieintouch.jpg

Caro direttore,

volevo informarla di un fatto grave avvenuto oggi a Filicudi come si vede nelle foto e nei video: è stato autorizzato l'attracco della nave cisterna e lo scarico dell'acqua sapendo che il tubo che porta all'acquedotto era rotto. Di tutto questo il vice sindaco Gaetano Orto che ha la delega all'idrico non sapeva niente. Ciò è stato autorizzato da altre persone. E' solamente vergognoso. L'acqua il bene piu' prezioso al mondo sversata a mare. In un paese civile queste cose non dovrebbero accadere. Ribadisco che in qualità di consigliere di maggioranza ho chaimato svariate volte sia il sindaco che il vice sindaco il quale vista la gravità in questione si è imbarcato subito sul primo aliscafo per venire a Filicudi, mentre qui si vociferava che è stato il sindaco ad autorizzare il tutto. Io spero che chi di dovere prenda i giusti provvedimenti.

Distinti saluti

*Consigliere comunale Pd

LA RISPOSTA DEL SINDACO.

di Marco Giorgianni*

La ditta per l'intervento è già lì. Per i particolari chiedete al vice sindaco che sta seguendo la cosa. Comunque si è scelto di fornire l'isola nonostante la perdita per non far mancare la fornitura, visto che la perdita non era cosi' enorme. Ma io non conosco i particolari.

*Sindaco di Lipari

I VIDEO.

Bartolino Leone

conad2.jpg