ottobre2022.gif    prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "ASTANDO”

Coltelli serramanico, machete, cutter, martelli di varie misure, “piede di porco”, tirapugni, tronchesi, bilancini, seghetti, caschi integrali e mazze. C’è di tutto in vendita e da sperare che non li acquisti nessuno all’asta giudiziaria del tribunale di Genova e Mantova. Ben 175 oggetti alla voce “corpo di reato”. Sono maxi collezione di attrezzi del mestiere sequestrati a probabili ladri d’appartamento, rapinatori, scippatori, spacciatori, picchiatori. Attrezzi che malviventi avranno per lo più utilizzato per delinquere ma al termine di operazioni di polizia sono finiti nelle mani della legge. Legge che ora, come prevedono le procedure post sequestri, un po’ paradossalmente le rimette in vendita all’asta per ottenere un minimo di profitto. La spiegazione del materiale del lotto si può trovare spulciando nelle offerte in rete e fa un po’ sorridere ma anche parecchio allarmare. Perché offerti così, tutti insieme, non si capisce che tipo di acquirente potrebbero trovare se non altri malviventi che vogliono riutilizzarli. 

ISOLA SOLARE

_MG_5295-2a-fpscfcopy-copy-3lw copy.jpg

Opere senza fine

con l’umanità inginocchiata.

Dove vanno i tulipani

quando incontrano le margherite.

Sicuramente mettono insieme

i profumi della vita

che omaggia l’isola.

Quella degli altri

che vanno oltre

i confini dell’anno solare

pronti ad accogliere

più che raccogliere.

Le prime fioriture

vanno via

per fermarsi alla frontiera

che il mondo cerca ancora.

CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO

aaaaaaaa

 

 

 

 

Il lavoro alle Eolie c’è? Bisogna inventarlo? Va elemosinato? Bisogna trovare la giusta raccomandazione per un posto? Oppure bisogna pregare i lavoratori per accettare il posto? Quanto vale e quanto merita un dipendente di stipendio? Rapporto qualità prezzo esiste anche nel mondo del lavoro eoliano? Perché molti operatori turistici assumono squadre provenienti da fuori? In loco non si trova la professionalità necessaria. Vero o falso che un operaio per un posto di manutentore dalle 7 del mattino alle 14, 7 giorni su 7, regolarizzato part time, vale 600 euro al mese?

VERO&FALSO

pitvf.jpg

 -Politico eoliano telecomanda.

-Elettore eoliano manda.

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

 

 

usegretu.jpg